top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 maggio 2025

CIAR

Gianandrea Pisani, emozionato, ha ottenuto il primo successo stagionale in super rimonta su Davide Pesavento, che resta leader per mezzo punto. Gabriel Di Pietro tiene il podio ed è terzo.

Le lacrime, a testimonianza di un lungo periodo complicato che questa vittoria potrebbe definitivamente mettergli alle spalle. È con un'emozione indescrivibile addosso che Gianandrea Pisani ha ringraziato tutti alla fine di questo Targa Florio, vinto per la prima volta in stagione e per la prima volta con Nicola Biagi accanto a sè.


Il recupero messo a segno dal pilota toscano ha messo a segno una seconda giornata spettacolare, alla fine premiata da questa vittoria. Ma non è stata una fuga, tutt'altro. Pisani ha superato Davide Pesavento e Alessandro Michelet alla fine della prova Targa, per essere risuperato a Collesano e restituire per l'ultima volta il favore a Scillato. Alla fine fra i due ci sono stati appena 4"5, la misura di quanto tirata e bella sia stata la loro gara.


Ma non che dietro abbiano scherzato. Non fosse stato per il problema della seconda speciale, quando sono entrati in prova con gomme asciutte sul bagnato ormai assoluto, anche gli equipaggi al terzo e quarto posto avrebbero potuto dire la loro. Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti alla fine si sono presi la soddisfazione di vincere la corsa a due per la terza piazza, lasciando Giorgio Cogni e Daiana Darderi a 11"6 dopo essere riusciti a stare loro davanti in tre prove su quattro.


Classifica CIAR 2RM dopo Targa Florio

  1. Pesavento pti. 48,5

  2. Pisani 48

  3. Gobbin 29,25

  4. Cogni 27

  5. Di Pietro 22,5

2RM, emozione Pisani: recupera e supera Pesavento, davanti in classifica per mezzo punto

Articoli correlati

NEWS

Come Dallapiccola è diventato campione italiano junior 2025
Il ventunenne trentino ha ribaltato la classifica vincendo a Sanremo. Ora si dovrà preparare all'ERC Junior 2026.

NEWS

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta
Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

NEWS

Sanremo, 2RM: Pesavento vince il Trofeo Michelin, a Di Giovanni la gara
Davide Pesavento vince la Rally4 e l'assoluta del Trofeo Michelin, ma Simone Di Giovanni vince fra chi concorreva per il CIAR 2RM.

NEWS

Basso pentacampione italiano, a Crugnola il primo Sanremo
Basso vince il suo quinto Italiano, Crugnola si afferma per la prima volta a Sanremo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page