top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

Cogni davanti a tutti con Di Giovanni e Pisani a inseguire. Il toscano cerca anche il primo successo per Lancia. I freni rallentano Di Pietro.

È completamente imprevedibile l'esito della gara del 2RM, dove i primi cinque sono in 15"5 appena. Davanti a tutti dopo una prima giornata in grandissimo spolvero ci sono Giorgio Cogni e Daiana Darderi, autore di tempi davvero interessanti che hanno permesso loro di conquistarsi la testa della corsa dopo la settima prova speciale. I due sono andati a dormire contenti, ma non tranquilli: Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro sono ad appena cinque secondi e mezzo da loro, con Gianandrea Pisani e Nicola Biagi ad altri due secondi e mezzo di svantaggio. Entrambi gli equipaggi cercheranno di farsi sotto, con Pisani che avrà un doppio obiettivo: conquistare punti importanti nell'Italiano e portare Lancia al primo successo in Rally4.

Al quarto posto siedono Davide Pesavento e Alessandro Michelet, molto veloci ma rallentati nella seconda Loazzolo dall'impatto con un ponte. Per loro fortuna lo hanno colpito con la porta posteriore sinistra e non con l'anteriore, consentendo la sua sostituzione in assistenza. Al quinto posto i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero, davvero in grande spolvero: dopo aver sfiorato la prima vittoria di prova speciale nell'Italiano nella penultima speciale, la superspeciale Sparco di ieri sera è valsa loro il successo e la prima soddisfazione tricolore. Non sto neanche a dirvi quanto fosse largo il loro sorriso.

Gabriel Di Pietro è sesto dopo aver patito grossi problemi ai freni per tutta la giornata di ieri, mentre a Michael Rendina si è riempito il parabrezza di olio nella partenza della seconda Cossano quando la sicura è saltata.

2RM, Cogni in testa sabato sera

Articoli correlati

NEWS

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione
Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

NEWS

Hoelbling torna sull’asfalto al 43° Rally Due Valli
Il veronese ritrova la gara di casa dopo quasi due anni. “Erbezzo speciale incredibile, top ten sarebbe un grande risultato”

NEWS

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre
Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

NEWS

Rinnovato il legame fra Due Valli e solidarietà
Splendida atmosfera per la quinta edizione dell’iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club Verona in collaborazione con l’ULSS9. Oltre 50 ragazze e ragazzi hanno assaporato per un pomeriggio l’emozione di vivere da protagonisti il mondo dei rally. Ospite d’onore il due volte campione del mondo Miki Biasion.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page