top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 luglio 2026

STORICHE

Con le più prestigiose validità acquisite, la manifestazione organizzata da ACI Vicenza ed EMI Motorsport Italia, apre le porte ai protagonisti delle sfide tricolori e di cinque trofei. Poco meno di due settimane alla chiusura delle iscrizioni.

Con l’apertura delle iscrizioni avviata lo scorso 18 giugno, la ventesima edizione del Rally Campagnolo è di fatto entrata a pieno regime nella fase operativa che porterà alle giornate di venerdì 17 e sabato 18 luglio, designate per lo svolgimento della gara con base a Isola Vicentina.


Forte di numerose titolazioni, praticamente tutte quelle dedicate alle auto storiche e classiche, il rally vicentino si propone con una veste in parte rinnovata sicuramente in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.


Sesto appuntamento dei Campionati Italiani Rally Auto Storiche e Classiche, il Campagnolo si fregia inoltre della titolazione per il T.R.Z della Seconda Zona della quale sarà la seconda delle quattro gare a calendario; immancabile, poi, la validità per il Trofeo A112 Abarth Yokohama che nel Vicentino scriverà il quinto dei sette atti stagionali, come anche per il Michelin Trofeo Storico mentre per il Memory Fornaca sarà la sesta delle nove sfide a calendario. Ma non è tutto, visto che sulle otto prove speciali in programma il 18 luglio saranno a caccia di punti anche gli iscritti al Trofeo Rally ACI Vicenza, l’iniziativa dedicata ai conduttori tesserati presso l’ente berico. Titolazione di peso anche per il rally storico di regolarità con le tradizionali due categorie “media 60” e “media 50”, atto numero quattro del Tricolore della specialità.


Dal momento dell’avvio delle iscrizioni è stato anche aggiornato il sito ufficiale del rally organizzato dall’Automobile Club Vicenza forte della coorganizzazione di EMI Motorsport Italia, realtà che dopo aver ridato vita lo scorso anno al Rally Città di Schio, ha assunto anche per il Campagnolo il ruolo di figura chiave per quanto riguarda organizzazione logistica e amministrativa. L’aggiornamento ha quindi alzato il sipario sul percorso di gara che conserva alcuni punti fermi come la storica e sempre molto apprezzata prova speciale “Santa Caterina” o la “Isola – Gambugliano” ma presenta anche la novità assoluta della “Passo Zovo” a cui spetterà il compito di aprire la sfida contro il cronometro, essendo la prima delle quattro che compongono il giro di prove, da ripetersi per un totale di otto.

20° Rally Campagnolo: una gara, tanti motivi per esserci

Articoli correlati

NEWS

Meno di mese al 9° Rally Costa Smeralda Storico – Trofeo Martini
A venticinque giorni dalla disputa della manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari aprono le iscrizioni anche per la gara nazionale e il rally di regolarità, quest’ultimo ad inaugurare il Tricolore della specialità.

NEWS

Pedro ha deciso: nel 2026 corre l'Europeo Storico con la Legacy dopo il 2° posto in Spagna
“Pedro” ufficializza e suggella il suo esordio nel FIA Historic European Rally Championship Pre 2000 con un secondo posto conquistato al recente 74° Rally Costa Brava a bordo della Subaru Legacy 2.0 Sedan 4WD Turbo della Balletti Motorsport e navigato da Emanuele Baldaccini.

NEWS

Svelato il percorso del 9° Rally Costa Smeralda Storico – Trofeo Martini
Si alza il velo sul percorso delle due tappe del rally organizzato dall’Automobile Club Sassari: oltre 150 chilometri distribuiti in dodici prove speciali attendono i protagonisti dei Campionati Europeo e Italiano.

NEWS

Andrea Tonelli si presenta: vuole il CIRTS 2026
Il tre volte campione italiano tra le due ruote motrici, dal 2022 al 2024, si candida nuovamente nella rosa dei pretendenti al titolo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page