top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 dicembre 2025

CIRT

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

È una disamina amara, quella attraverso la quale Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally del Brunello, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota di Solferino è stato costretto al ritiro a causa di un’uscita di strada accusata nel corso della quarta prova speciale, la prima del sabato. Sui fondi sterrati della “Castiglion del Bosco”, il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team è incappato in un errore di valutazione, con la Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team estromessa dal confronto.


Affiancato da Roberta Franzoni, il driver mantovano stava progressivamente maturando feeling con le selettive strade senesi, mai affrontate in precedenza. Un fondo difficile – quello che ha caratterizzato le dieci prove speciali in programma - che ha ulteriormente impreziosito il valore dell’obiettivo traguardo, a conclusione di una stagione sportiva che ha visto Zorzi partecipare ad otto appuntamenti, dei quali la maggior parte inseriti nella massima espressione rallistica nazionale, il Campionato Italiano Rally Terra.

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada

Articoli correlati

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

NEWS

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche
Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

NEWS

Il Tricolore Terra è affare del 18° Rally delle Marche
La gara, che torna a Urbino con grande soddisfazione, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, un titolo che si giocheranno in tre, Battistolli, Ciuffi e il 18 enne Trentin. Sarà determinante anche il gioco degli scarti. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni Ottanta, la gara sarà in grado di dare una grande chiusura alla stagione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page