top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 dicembre 2025

CIRT

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

È una disamina amara, quella attraverso la quale Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally del Brunello, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota di Solferino è stato costretto al ritiro a causa di un’uscita di strada accusata nel corso della quarta prova speciale, la prima del sabato. Sui fondi sterrati della “Castiglion del Bosco”, il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team è incappato in un errore di valutazione, con la Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team estromessa dal confronto.


Affiancato da Roberta Franzoni, il driver mantovano stava progressivamente maturando feeling con le selettive strade senesi, mai affrontate in precedenza. Un fondo difficile – quello che ha caratterizzato le dieci prove speciali in programma - che ha ulteriormente impreziosito il valore dell’obiettivo traguardo, a conclusione di una stagione sportiva che ha visto Zorzi partecipare ad otto appuntamenti, dei quali la maggior parte inseriti nella massima espressione rallistica nazionale, il Campionato Italiano Rally Terra.

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page