top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha disputato sulle strade di casa una gara importante anche nella preparazione ai prossimi impegni nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Un weekend molto positivo per Ivan Ferrarotti, che al 44° Rally Appennino Reggiano ha conquistato uno dei suoi migliori risultati nella gara di casa salendo sul terzo gradino del podio.


A due passi da casa, navigato da Fabio Grimaldi con la Skoda Fabia RS Rally2 preparata da P.A. Racing e gommata Pirelli, Ferrarotti ha sfruttato questa occasione per prepararsi al meglio in vista del Rally di Roma Capitale, prossimo round del suo programma nel Campionato Italiano Rally Promozione e unico appuntamento italiano del FIA European Rally Championship 2025.


Sulle strade dell’Appennino, il pilota Movisport ha disputato una gara costante senza prendere rischi che non fossero necessari lavorando principalmente sulla costruzione della fiducia nel pacchetto tecnico dopo il grande lavoro dei ragazzi di P.A. Racing che hanno ricostruito la vettura a seguito dell’incidente occorso al Rally Due Valli. Al termine della sfida, dipanata su nove prove speciali e oltre 60 chilometri cronometrati, Ferrarotti ha concluso al terzo posto.


“È stata una bella gara, con il sostegno dei tanti amici che ci hanno fatto il tifo lungo le prove speciali. Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in più specie nel primo giro di prove, ma allo stesso tempo sono consapevole di non aver guidato al massimo per tenermi dalla parte della ragione, quindi faccio i complimenti ai miei avversari che sono stati sicuramente più efficaci. La vettura è stata perfetta, mi sono sentito a mio agio e ho costruito prova dopo prova un ottimo feeling che mi permette di guardare alle prossime gare, in modo particolare a Roma, con ottimismo e fiducia. Un grande grazie ai ragazzi di P.A. Racing che ci hanno permesso di essere al via di questa gara, a tutti i miei partners che hanno spinto per questa gara e agli amici che ci hanno sostenuto” le parole di Ferrarotti.


Il pilota emiliano tornerà in gara dal 4 al 6 luglio appunto per il Rally di Roma Capitale, quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship 2025.

È podio per Ivan Ferrarotti all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page