top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha disputato sulle strade di casa una gara importante anche nella preparazione ai prossimi impegni nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Un weekend molto positivo per Ivan Ferrarotti, che al 44° Rally Appennino Reggiano ha conquistato uno dei suoi migliori risultati nella gara di casa salendo sul terzo gradino del podio.


A due passi da casa, navigato da Fabio Grimaldi con la Skoda Fabia RS Rally2 preparata da P.A. Racing e gommata Pirelli, Ferrarotti ha sfruttato questa occasione per prepararsi al meglio in vista del Rally di Roma Capitale, prossimo round del suo programma nel Campionato Italiano Rally Promozione e unico appuntamento italiano del FIA European Rally Championship 2025.


Sulle strade dell’Appennino, il pilota Movisport ha disputato una gara costante senza prendere rischi che non fossero necessari lavorando principalmente sulla costruzione della fiducia nel pacchetto tecnico dopo il grande lavoro dei ragazzi di P.A. Racing che hanno ricostruito la vettura a seguito dell’incidente occorso al Rally Due Valli. Al termine della sfida, dipanata su nove prove speciali e oltre 60 chilometri cronometrati, Ferrarotti ha concluso al terzo posto.


“È stata una bella gara, con il sostegno dei tanti amici che ci hanno fatto il tifo lungo le prove speciali. Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in più specie nel primo giro di prove, ma allo stesso tempo sono consapevole di non aver guidato al massimo per tenermi dalla parte della ragione, quindi faccio i complimenti ai miei avversari che sono stati sicuramente più efficaci. La vettura è stata perfetta, mi sono sentito a mio agio e ho costruito prova dopo prova un ottimo feeling che mi permette di guardare alle prossime gare, in modo particolare a Roma, con ottimismo e fiducia. Un grande grazie ai ragazzi di P.A. Racing che ci hanno permesso di essere al via di questa gara, a tutti i miei partners che hanno spinto per questa gara e agli amici che ci hanno sostenuto” le parole di Ferrarotti.


Il pilota emiliano tornerà in gara dal 4 al 6 luglio appunto per il Rally di Roma Capitale, quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship 2025.

È podio per Ivan Ferrarotti all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Per Bonfadini un Appennino in chiaroscuro
Il debutto nella CRZ di sesta zona non sorride del tutto al pilota di Pozzonovo, fermo dopo la terza per un guasto ma soddisfatto del rientro in azione.

NEWS

Il 44° Rally Appennino Reggiano è di Tosi-Del Barba
La gara ha proseguito la sua tradizione sportiva con un confronto acceso e spettacolare sul filo dei decimi. Il pilota di Carpineti ha saputo resistere ai ripetuti attacchi di un mai domo Antonio Rusce, finito al posto d’onore per soli tre secondi; terzo ha chiuso Ivan Ferrarotti. Tra le due ruote motrici prestazione di spessore di Alex Ferrari, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano
Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

NEWS

Bertolini super al Due Valli CRZ: "Punto alla Coppa in U25"
A 23 anni Alex Bertolini insieme a Enrico Panato ha vinto l'Under 25 della gara CRZ con la sua N2, contro Rally5 e non solo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page