top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha disputato sulle strade di casa una gara importante anche nella preparazione ai prossimi impegni nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Un weekend molto positivo per Ivan Ferrarotti, che al 44° Rally Appennino Reggiano ha conquistato uno dei suoi migliori risultati nella gara di casa salendo sul terzo gradino del podio.


A due passi da casa, navigato da Fabio Grimaldi con la Skoda Fabia RS Rally2 preparata da P.A. Racing e gommata Pirelli, Ferrarotti ha sfruttato questa occasione per prepararsi al meglio in vista del Rally di Roma Capitale, prossimo round del suo programma nel Campionato Italiano Rally Promozione e unico appuntamento italiano del FIA European Rally Championship 2025.


Sulle strade dell’Appennino, il pilota Movisport ha disputato una gara costante senza prendere rischi che non fossero necessari lavorando principalmente sulla costruzione della fiducia nel pacchetto tecnico dopo il grande lavoro dei ragazzi di P.A. Racing che hanno ricostruito la vettura a seguito dell’incidente occorso al Rally Due Valli. Al termine della sfida, dipanata su nove prove speciali e oltre 60 chilometri cronometrati, Ferrarotti ha concluso al terzo posto.


“È stata una bella gara, con il sostegno dei tanti amici che ci hanno fatto il tifo lungo le prove speciali. Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in più specie nel primo giro di prove, ma allo stesso tempo sono consapevole di non aver guidato al massimo per tenermi dalla parte della ragione, quindi faccio i complimenti ai miei avversari che sono stati sicuramente più efficaci. La vettura è stata perfetta, mi sono sentito a mio agio e ho costruito prova dopo prova un ottimo feeling che mi permette di guardare alle prossime gare, in modo particolare a Roma, con ottimismo e fiducia. Un grande grazie ai ragazzi di P.A. Racing che ci hanno permesso di essere al via di questa gara, a tutti i miei partners che hanno spinto per questa gara e agli amici che ci hanno sostenuto” le parole di Ferrarotti.


Il pilota emiliano tornerà in gara dal 4 al 6 luglio appunto per il Rally di Roma Capitale, quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship 2025.

È podio per Ivan Ferrarotti all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Dall'Era e Beltrame vincono per la prima volta il Rally Coppa Camuna
Prima vittoria in carriera per il duo bresciano della C3 Wrc+ che ha dovuto sudare per tenere a bada l’arrembante Mattia Raffetti con Paolo Rocca, su Skoda Rally2. Terzi Guerra e Maifredini.

NEWS

Trofeo Open 2026: al Lanterna trionfa la filosofia della serie, campionato più aperto che mai
La vittoria della Peugeot 207 S2000 di Calvetti-Conti davanti alla Toyota Yaris R4 Kit di Cartier-Collet, staccata di appena mezzo secondo, e alla Renault Clio Rally3 di Pontalti-Muffatti racconta perfettamente l'identità del Trofeo Open. A Bassano in arrivo altri 8.000 euro di premi speciali.

NEWS

Il 44° Rally Casciana Terme è pronto a riaccendere la sfida della CRZ 7
La gara, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, renderà protagoniste sia le vetture moderne che quelle storiche, impegnate nel 3° Historic Casciana Terme. Organizzato da Laserprom 015, con la novità della co-organizzazione da parte di Squadra Corse Città di Pisa, l’evento richiamerà a Casciana Terme Lari i principali interpreti della serie regionale. Le iscrizioni si apriranno giovedì 6 agosto e si chiuderanno venerdì 28 agosto.

NEWS

Al Rally della Lanterna la spunta Varetto con 1"2 su Aragno
Il piemontese la spunta di un nonnulla sul ligure proprio nel corso dell'ultima prova: erano partiti appaiati in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page