top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 marzo 2026

CRZ

Il pilota di San Martino Buon Albergo regala il primo successo a Motor Valley Racing Division, dominando la classe dal primo all'ultimo metro.

Il suo 2026 non poteva nascere sotto una stella migliore con un Rally del Bardolino che lo ha visto dominare letteralmente la classe Racing Start Plus duemila. Stiamo parlando di Andrea Zenoni che, tornato al volante della Renault Clio Williams gruppo A con Federica Lonardi alla sua destra, non ha dato scampo all'unico avversario al via.


Nove prove speciali in programma, tra Venerdì e Sabato per la prima tappa della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e per numerose serie annesse, ed altrettanti scratch per il portacolori di Motor Valley Racing Division, vincitore di categoria e quattordicesimo in gruppo RC4N.


A dare ulteriore valore alla sua due giorni in casa una bella progressione anche nella classifica assoluta, passando dal cinquantaseiesimo posto al controllo stop della prima “Rally Club Bardolino” al quarantaquattresimo al traguardo, aprendo il nuovo anno con un bel sorriso.


“Belle prove con tratti molto veloci e guidati per questo Bardolino” – racconta Zenoni – “dove la nostra auto si è comportata alla perfezione, senza mai avere un problema. Il meteo ha provato a rendere la vita complicata a tutti, passando da tempo estivo a prettamente invernale, ma siamo soddisfatti del nostro risultato. Grazie alla scuderia ed a tutti i partners al nostro fianco.”

Zenoni fa sua la A7 al Bardolino

Articoli correlati

NEWS

Scopel ha realizzato il sogno chiamato Clio K11
Due giorni di forti emozioni per il pilota di Possagno sulla Renault Clio Maxi al San Martino di Castrozza.

NEWS

Ferrarotti quarto al Rally Appennino Reggiano: chilometri importanti sulla Hyundai i20 N Rally2
Il pilota emiliano ha chiuso ai piedi del podio la gara di casa insieme a Fabio Grimaldi, proseguendo il lavoro di conoscenza della vettura di GB Motors. Nel finale sono arrivati riscontri incoraggianti con tempi in crescita.

NEWS

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano
Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

NEWS

Iscrizioni aperte al 12° Rally Coppa Camuna
Si correrà i prossimi 18 e 19 luglio in un territorio pronto ad accogliere il quinto appuntamento della CRZ 3.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page