top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 dicembre 2025

WRC

Formazione tutta irlandese per il team inglese, che premia Armstrong per le prestazioni incredibili negli ultimi Europei.

Saranno i piloti irlandese Josh McErlean e Jon Armstrong le due punte di M-Sport per il Mondiale 2026. La formazione guidata da Richard Millener ha annunciato poco fa come i due piloti titolari in tutte le gare della prossima stagione iridata saranno proprio loro, con Grégoire Munster che saluta la compagine inglese dopo due stagioni e 86 punti nella massima categoria.


Se quella di McErlean è una promozione, Armstrong ha ricevuto una promozione che molti speravano di poter vedere concretizzarsi. Il pilota originario dell'Irlanda del Nord passo dopo passo la sua carriera guidando auto Ford e ottenendo risultati sempre migliori con M-Sport, team col quale ha iniziato a correre nel 2016 ai tempi del Drive D-Mack Cup chiuso con due vittorie e il terzo posto dietro a Osian Pryce e Max Vatanen. Nel 2021 ha sfiorato il Mondiale Junior vinto da Sami Pajari, mentre l'anno successivo ha chiuso nuovamente secondo nel campionato salendo sulla Rally3. Con quell'auto ha proseguito nel 2023, portando avanti un grande lavoro di sviluppo e promozione dell'auto nell'Europeo: dopo la sensazionale vittoria del campionato ERC3, unita a cinque punti assoluti e al quarto posto assoluto al Rallye du Var di quell'anno, l'anno scorso è salito sulla Fiesta Rally2 ottendo il primo podio in Silesia.


Quest'anno Armstrong, che sarà navigato ancora da Shane Byrne mentre Eoin Treacy sarà accanto a McErlean, ha vinto il Rali Ceredigion e il Rally Croatia, sfiorando la vittoria dell'Europeo e imponendosi davvero come uno dei più forti piloti d'Europa. Nel 2026 sarà chiamato al grande salto sulle Rally1, ma il suo carattere e la sua passione gli hanno conquistato moltissimi tifosi anche in Italia.

WRC 2026, M-Sport al via con Josh McErlean e la new entry Jon Armstrong

Articoli correlati

NEWS

Fontana centra il podio di RC3 al Rally Finland
Il pilota lombardo ha mantenuto le promesse, lottando a lungo anche per la vittoria di classe.

NEWS

Trentin contento dopo il suo primo Rally Finland
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è decimo tra gli iscritti al WRC2 ed ottavo in WRC2 Challenger sugli iconici sterrati finlandesi.

NEWS

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5
Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

NEWS

Verificatore investito, 5' di penalità a Tanak
Episodio molto insolito ieri pomeriggio per Ott Tanak, che nella fretta non si è accorto di aver investito un verificatore del controllo gomme. Penalità durissime.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page