top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 marzo 2025

WRC

Il gallese vince in Kenya e allunga in testa al Mondiale, dove ora ha un vantaggio di 36 punti sul campione in carica Thierry Neuville.

È stato Elfyn Evans a trionfare al Safari Rally, terza prova del Mondiale. Il gallese, stabilmente in testa sin dal pomeriggio di venerdì, è riuscito a concretizzare il massimo risultato tenendosi sempre a debita distanza dagli avversari. Ott Tänak, secondo, è finito a oltre un minuto mentre Thierry Neuville, terzo, ha lottato nella giornata di sabato anche contro una forte indisposizione che l'ha rallentato di parecchio.

Quarto all'ultimo respiro Sami Pajari, che ha superato un Takamoto Katsuta che ha pagato un cappottamento nel corso della Power Stage che, per sua fortuna, gli è costato una sola posizione in classifica. Grégoire Munster ha preceduto Gus Greensmith, vincitore nel WRC2, con Jan Solans secondo e ottavo assoluto. La top ten la chiudono Jourdan Serderidis e Fabrizio Zaldivar, che precedono un Josh McErlean fuori dai punti.

Ora Evans può contare su 88 punti contro i 52 di Neuville, i 50 di Tanak e i 35 di Katsuta, ora quarto in classifica con due lunghezze appena su Ogier, vincitore a Montecarlo.

WRC, a Evans il Safari Rally

Articoli correlati

NEWS

Evans primo leader in Svezia
È il gallese Elfyn Evans il primo leader del Rally Sweden, seconda prova del WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page