top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 marzo 2025

WRC

Il gallese vince in Kenya e allunga in testa al Mondiale, dove ora ha un vantaggio di 36 punti sul campione in carica Thierry Neuville.

È stato Elfyn Evans a trionfare al Safari Rally, terza prova del Mondiale. Il gallese, stabilmente in testa sin dal pomeriggio di venerdì, è riuscito a concretizzare il massimo risultato tenendosi sempre a debita distanza dagli avversari. Ott Tänak, secondo, è finito a oltre un minuto mentre Thierry Neuville, terzo, ha lottato nella giornata di sabato anche contro una forte indisposizione che l'ha rallentato di parecchio.

Quarto all'ultimo respiro Sami Pajari, che ha superato un Takamoto Katsuta che ha pagato un cappottamento nel corso della Power Stage che, per sua fortuna, gli è costato una sola posizione in classifica. Grégoire Munster ha preceduto Gus Greensmith, vincitore nel WRC2, con Jan Solans secondo e ottavo assoluto. La top ten la chiudono Jourdan Serderidis e Fabrizio Zaldivar, che precedono un Josh McErlean fuori dai punti.

Ora Evans può contare su 88 punti contro i 52 di Neuville, i 50 di Tanak e i 35 di Katsuta, ora quarto in classifica con due lunghezze appena su Ogier, vincitore a Montecarlo.

WRC, a Evans il Safari Rally

Articoli correlati

NEWS

Rally di Finlandia, Ogier e Ingrassia allungano sotto il diluvio
In un pomeriggio completamente stravolto dalla pioggia, l’unica certezza resta al vertice, con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia che, nonostante le condizioni meteo avverse, hanno ampliato il loro margine sugli inseguitori.

NEWS

Rally di Finlandia, super partenza di Ogier nella prima mattinata di gara
Inizia così la 75ª edizione del “Mille Laghi”, con il nove volte campione del mondo in grande spolvero. Dietro di lui Fourmaux e Pajari cercano di tenere il ritmo, sono out invece Armstrong e Lappi.

NEWS

Trentin pronto alla Finlandia: "Tanto da imparare, ma stiamo lavorando bene"
Il giovane di Montebelluna, decimo di WRC2 ed ottavo di WRC2 Challenger nella passata edizione, è pronto per un ritorno alle origini.

NEWS

Martello, Lancia Corse: "No a WRC27 o al kit Rally2 WRC"
Il direttore di Lancia Corse non vede nel futuro recente la possibilità per Lancia di entrare nel WRC27 o nel nuovo regolamento delle Rally2 WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page