top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 aprile 2026

CIRT

Un importante infortunio costringe il pilota di Valdobbiadene a saltare l'evento inaugurale dell'atteso Trofeo Open, l'imminente Val d'Orcia.

Doveva essere la sua prima settimana calda dell'annata sportiva ed invece il boccone che la sorte gli ha servito è decisamente amaro. Walter Lamonato non sarà sulla pedana di partenza del prossimo Rally della Val d'Orcia, previsto per i giorni 11 e 12 Aprile quale tappa inaugurale dell'atteso Trofeo Open oltre che secondo round del Campionato Italiano Rally Terra, a causa di un infortunio casalingo.


“Stavo lavorando a casa mia e mi sono fatto male” – racconta Lamonato – “quindi non ho potuto fare altro che abbandonare l'idea di poter essere al via del Val d'Orcia. Sono profondamente rammaricato e mi scuso con tutti i partner, con le mie navigatrici, con il team e con la scuderia. Tornerò più forte di prima, questa è una promessa, ma intanto guardiamo.”


A risollevare il morale del pilota di Valdobbiadene, almeno parzialmente, la soddisfazione e le emozioni vissute recentemente alla cerimonia di premiazione per il Challenge Internazionale Rally Polizie 2025, andata in scena Sabato 28 Marzo a Lucca, con il portacolori di Rally Team che ha ricevuto gli onori per la vittoria assoluta e per quella di gruppo. Ciliegine sulla torta il Trofeo Giovanni Franchini, dedicato ad un collega scomparso in gara, assieme ai successi di Beatrice Croda, la migliore navigatrice tra i simpatizzanti, e di Oriella Tobaldo, la navigatrice numero uno tra i provenienti dalle forze di Polizia.


“Sono molto felice per la premiazione” – aggiunge Lamonato – “e soprattutto per il memorial dedicato al nostro collega Giovanni Franchini, deceduto in un incidente di gara negli anni novanta. Sono molto contento per i successi delle mie due naviga, Beatrice ed Oriella. È stata una bellissima giornata e faremo di tutto per difendere questi titoli anche nel corso del 2026.”

Walter Lamonato, infortunato, rimanda il suo debutto nel 2026

Articoli correlati

NEWS

Paolo Andreucci riparte dal tricolore terra con MRF Tyres: obiettivo titolo 2026
Il pluricampione italiano conferma il sodalizio tecnico con il costruttore indiano e affronterà l’intero Campionato Italiano Rally Terra al volante della Škoda Fabia RS Rally2. Debutto stagionale al Rally Città di Foligno il 6 e 7 marzo.

NEWS

Foligno sempre più internazionale: al via il francese Louis Constant e il belga Tom Heindrichs, fratellastro di Neuville
Rally Città di Foligno sempre più internazionale: il belga si prepara all'Europeo Junior, il francese corre il CIRT con Munaretto.

NEWS

Anche Marco Bulacia sbarca nel Terra (e nell'Europeo). Le ultime news dagli sterrati italiani
Il pilota campione italiano terra 2020 torna sugli sterrati d'Italia e promette di dare battaglia. Ma quali sono i rumors nazionali?

NEWS

Hoelbling in gara anche quest'anno: con Munaretto fra CIRT e Mondiale
Il veronese Luca Hoebling ha confermato la propria presenza nelle gare dell'Italiano Terra e in alcune, sterrate, del Mondiale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page