top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 giugno 2026

CRZ

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4.

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4. Il veronese, portacolori della scuderia EASI, ha chiuso ottavo assoluto e primo di classe Rally4 a bordo della Lancia Ypsilon Rally4 HF curata da GF Racing. Accanto a sé aveva Sonia Dal Dosso, sua cugina: erano alla prima gara insieme.

 

I due hanno concluso ogni singola prova speciale all’interno della top ten assoluta, vincendo la classe in quattro tratti cronometrati su sei. Di particolare rilievo è stato il crono stampato nella prima speciale della gara, valso la leadership provvisoria e addirittura il settimo posto assoluto. Nella fase finale della corsa, l’equipaggio tutto veronese ha avuto modo anche di amministrare parte del proprio vantaggio rimanendo comunque saldamente davanti ai propri avversari.

 

Denis Vigliaturo: “Siamo contentissimi di questa vittoria, tanto bella quanto sentita visto che è arrivata sulle nostre strade di casa nella prima corsa che io e mia cugina Sonia vivevamo nello stesso abitacolo. Anche questo ha contribuito a dare un significato in più a questo successo, anche perché per me si è trattato del primo cambio di navigatore dal 2020 a questa parte. Anche grazie al coefficiente 1,5 di cui godeva la gara, siamo riusciti a incamerare punti importantissimi per il nostro CRZ. L’auto e il team sono stati impeccabili: anche a Verona abbiamo proseguito il nostro lavoro sull’assetto per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura, ma la strada che abbiamo imboccato è quella giusta!”.

Vigliaturo pigliatutto: ottavo assoluto e vincitore in Rally4 al Rally Due Valli - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato il 50° Trofeo Maremma
Dal successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento al successo del confronto sportivo, tirato e spettacolare la gara ha di nuovo esaltato un concorrente di fuori regione. Il forte pilota reggiano ha preso il comando dal primo via del sabato sera a Follonica per poi allontanarsi dagli inseguitori con un atto decisamente di forza. Il resto del podio al locale Maestrini e all’aretino Cresci, entrambi su Skoda.

NEWS

Saranno in 110 gli equipaggi del Trofeo Maremma
Successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, in programma per questo fine settimana con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento. Dalla spettacolare prova speciale “Follonica” prevista nel tardo pomeriggio di sabato alle classiche “Tirli”, “Gavorrano” e “Capanne” della domenica, la gara presenta un percorso selettivo e identitario per celebrare al meglio mezzo secolo di storia sportiva.

NEWS

Al 40° Rally Prealpi Orobiche di questo weekend saranno in 117 a sfidarsi
Saranno ben 117 le vetture che si sfideranno sulle strade della provincia di Bergamo i prossimi 11 e 12 aprile. La quarantesima edizione è stata presentata a stampa ed autorità mercoledì 1° aprile nella rinnovata sede dell’Automobile Club di Bergamo.

NEWS

CRZ 5, classe A7: Scettri proverà a fare il triplete
Campione in carica da due stagioni tra le A7 il pilota di Lozzo Atestino andrà a caccia del terzo sigillo consecutivo nella Coppa Rally ACI Sport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page