top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2025

TIR

Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team ha concluso sedicesimo nell’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, accusando una foratura quando stava consolidando la decima piazza.

È un risultato che non rispecchia la bontà della performance espressa, quello fatto registrare da Flavio Brega a conclusione del Rally del Salento, appuntamento che – nel fine settimana – ha interessato la provincia di Lecce esponendola sotto i riflettori del Trofeo Italiano Rally. Il pilota bresciano si è reso protagonista di una condotta convincente al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport. Affiancato da Marco Zegna, il portacolori di New Turbomark Rally Team stava consolidando la decima posizione assoluta quando, nella quinta prova speciale in programma, ha accusato una foratura costata cinque minuti sul chrono, concludendo sedicesimo. 

 

“È stata una gara bellissima, strade difficilissime ma con un fascino assurdo – il commento di Brega a fine gara - l'abbiamo preparata bene, il ritmo si è confermato molto alto, stavamo andando veramente forte. Abbiamo lavorato bene con il team, abbiamo fatto un ottimo test, abbiamo trovato un setup giusto per le condizioni. I distacchi dagli esponenti del campionato non sono mai stati così bassi, stavamo esprimendo una performance al di sopra del nostro standard. Abbiamo forato a causa di una pietra presente a bordo strada. Le restanti prove ci hanno permesso di recuperare quattro posizioni, confermando il livello di feeling in vista della Coppa Camuna del prossimo fine settimana”.

Una foratura nega a Flavio Brega la top-ten al Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Il percorso del 48° Rally 1000 Miglia
Quattro prove diverse per un totale di 7 tratti cronometrati. La gara avrà il suo fulcro a Montichiari, torna la Pertiche da 26 chilometri questa volta in apertura. Si correrà sabato 20 e domenica 21 settembre.

NEWS

Pinzano fermato da una toccata mentre guidava il Valli Ossolane
Con la Skoda Fabia RS della PA Racing ed al fianco Mauro Turati, stava di nuovo dando prova di forza.

NEWS

Davide Caffoni è il vincitore del 61° Rally Valli Ossolane, per la decima volta
Il pilota domese, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team Balbosca e condivisa con Mauro Grossi, ha prevalso sulle strade dell’appuntamento valido per il TIR e per la CRZ 1.

NEWS

È un Rally Valli Ossolane “stellare”: 129, gli equipaggi iscritti all’appuntamento valido per il TIR
L’evento, che coinvolgerà anche gli interpreti della Coppa Rally di Zona 1 e della Suzuki Rally Cup sulle strade del Verbano Cusio Ossola, si presenta con un elenco iscritti di grandissimi contenuti. Partenza sabato, da Baveno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page