top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 luglio 2026

VARIE

Il due volte campione è stato nominato presidente della Commissione Rally: prende il posto di Giuseppe Zagami.

È nell'ambito di una vera e propria rivoluzione delle presidenze che Miki Biasion è stato nominato nuovo presidente della Commissione Rally. Questo è stato deciso ieri, giovedì 23 luglio, dalla Giunta Sportiva, che si è riunita a Roma ed è stata presieduta da Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club d'Italia.


Biasion prende dunque il posto di Giuseppe Zagami, che ha ricoperto il ruolo per alcuni mesi. Sarà il due volte campione del mondo vicentino a gestire i rally italiani nell'immediato futuro: la commissione da lui presieduta dovrà dare le prime indicazioni verso i nuovi regolamenti, che probabilmente ricalcheranno a grandi linee quelli di quest'anno introducendo nell'Italiano Assoluto anche due gare su sterrato.


Ecco tutti i nomi dei nuovi presidenti:

Autostoriche: Cantarella Paolo

Mobilità Sostenibile: Torcellan Stefano

Karting: Patrese Riccardo

Off Road & CCR: De Mori Lucio

Rally: Biasion Miki

Slalom: Cascino Marco

Formula Challenge: Cilento Pasquale

Velocità in Circuito: Minardi Gian Carlo

Velocità in Salita: Dalmeri Fiorenzo

Area Tecnica e della Sicurezza: De Felice Roberto

Gruppo Ufficiali di Gara: Battaglia Alessandro

Atleti: Andreussi Anna

Automodellismo Dinamico RC: Giubbilei Alessandro

E Sport – Simulatori: Martelli Cristiano

Una commissione mondiale: Miki Biasion è il presidente dei rally italiani

Articoli correlati

NEWS

Bell Racing entra tra i partner del Trofeo OPEN 2026
Il marchio leader mondiale nei caschi da competizione al fianco del Trofeo. Sconto dedicato a tutti gli iscritti e un premio speciale per il vincitore assoluto. Un segnale concreto della crescita e dell’attrattività del progetto OPEN.

NEWS

Racing Meeting 2026, un successo in crescita: oltre 12 mila le presenze
Si chiude con un bilancio estremamente positivo il Racing Meeting 2026, che alla Fiera di Vicenza ha confermato la propria crescita diventando sempre più un punto di riferimento per il motorsport italiano.

NEWS

È Mario Isola il nuovo direttore generale di ACI Sport
L'ex responsabile Formula 1 di Pirelli prende il posto di Marco Rogano, in pensione da alcune settimane.

NEWS

Luigi Battistolli è il nuovo presidente di ACI Sport: "Grande responsabilità e profondo orgoglio"
Il Consiglio di Amministrazione di ACI Sport S.p.A. ha nominato Luigi Battistolli alla presidenza, avviando una nuova fase per l’automobilismo sportivo italiano.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page