top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 giugno 2025

CRZ

Ottima gara per il pilota vicentino, più difficile quella di Edoardo De Antoni nel CIAR

Il mese di Giugno parte con il piede giusto per Xmotors Team, felice di festeggiare due risultati prestigiosi su tre al termine del weekend appena concluso. È stato un Rally Due Valli a doppia faccia, quello corso tra Venerdì e Sabato, con Giampaolo Bizzotto che ha messo in campo una prestazione delle sue, firmando il successo in classe Rally4, in RC4N ed un notevole settimo nella generale, affiancato da Sandra Tommasini. Il pilota della Peugeot 208 Rally4 di Motor Team, iscritta da La Superba e sostenuta dalla scuderia di Maser, conquista così punti preziosi per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona.


La prestazione complessiva è stata ottima” – racconta Bizzotto – “ma nelle fasi iniziali abbiamo sofferto un po' con il setup. Le temperature elevate ed un asfalto abrasivo non facevano lavorare al meglio la nostra 208. Dopo alcuni interventi abbiamo migliorato la situazione, segnando anche un quinto assoluto con davanti auto ben più potenti della nostra. Abbiamo avuto un bel confronto con Cunegatti ma alla fine abbiamo vinto noi. Grazie a Motor Team, in particolare a Lucio ed a Fabrizio Ferrari. Grazie a La Superba, a Xmotors Team, a Pirelli, a tutti i partners, alla mia famiglia ed ai tanti tifosi che ci hanno supportato in questo fine settimana.”


Dalla gioia del patavino alla delusione del conterraneo Edoardo De Antoni, al debutto nel Trofeo Lancia con una Lancia Ypsilon Rally4 HF messa a disposizione da RB Motorsport, impegnato nell'evento valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally. Il secondo portacolori di La Superba, supportato dalla compagine trevigiana ed affiancato da Martina Musiari, non si è mai espresso ai suoi abituali livelli, terminando ventesimo di classe Rally4, quattordicesimo nella generale della serie della casa torinese e nono nel Master. A pesare parecchio sul suo bilancio un'uscita sulla “Erbezzo” che gli è costata più di un minuto.


Non siamo per nulla contenti del risultato” – racconta De Antoni – “perchè, pur non aspettandoci di essere già in lotta con i migliori, non avremmo mai immaginato di essere così indietro. Quando sono salito su una nuova auto, nel passato, non ho mai faticato così tanto a trovare feeling. A mente fredda ragioneremo con il team e valuteremo la gara per capire che cosa non è andato. Abbiamo un mese per prepararci al meglio per la prossima tappa di trofeo.”

Un grande Bizzotto nel Due Valli CRZ

Articoli correlati

NEWS

Casciana Terme, ecco il percorso
La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.

NEWS

Ricco programma per il 10° Tindari Rally
Ufficializzata la scaletta della gara organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9. Un percorso mozzafiato, dal Santuario di Tindari ai Laghetti di Marinello, toccherà borghi e località costiere fra mare e monti del Messinese.

NEWS

Scorzè, la zampata di Bizzotto
Il pilota di Tombolo vince la classe, il gruppo ed è undicesimo assoluto, al termine di una bella lotta con il veneziano Luca Ghegin e il giovane Tommaso Sandrin, al debutto sulla Ypsilon Rally4.

NEWS

Finotti non perde il sorriso dopo il ritiro a Scorzè
Il ritiro per un guasto tecnico, avvenuto sulla quinta speciale, non intacca il morale del pilota di Taglio di Po, felice di aver aiutato un giovane navigatore a crescere.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page