top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

13 maggio 2025

CRZ

Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

La stagione della Coppa Rally di zona 7 sta entrando nel vivo ed è questo il periodo classico in cui il Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno sta uscendo dal classico cantiere, per proporsi al tessuto sportivo nazionale.

 

La diciassettesima edizione della gara, in programma per il 14 e 15 giugno, quindi nella sua classica collocazione temporale, è pronta nei dettagli, l’organizzazione di Reggello Motorsport, insieme alle Amministrazioni del territorio ha lavorato con impegno e passione per proporre una nuova edizione dell’evento che deve confermarsi come identitario dei luoghi che lo abbracciano.

 

Sono in arrivo alcune novità, per la gara, con il ritorno di una nuova prova speciale dopo alcuni anni di assenza, da affiancare ad altre “piesse” che guardano al classico di un percorso che negli anni è sempre stato definito molto tecnico. 

 

Due i giorni di gara, con una prova speciale che aprirà la contesa sabato 14 giugno dopo la partenza da Cascia di Reggello alle 18,01, per poi far proseguire la sfida l’indomani con altre 7 prove speciali, e con l’arrivo di nuovo a Cascia dalle 17,40.  Nel totale, la distanza competitiva è di 71,620 chilometri, il complessivo del rally ne misura 273,65.

 

Novità anche sulla logistica, con il quartier generale dell’evento che si sposta a Figline Valdarno, alla concessionaria auto Rismauto, i cui locali ospiteranno la direzione gara, la segreteria e la sala stampa, oltre alle verifiche sportive e tecniche.

 

Oltre alla gara “moderna” sarà prevista quella riservata alle storiche, la oramai celebre “Coppa Città dell’Olio”, che ha sempre accompagnato la gara reggellese, quest’anno con la novità che sarà riservata anche alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita. Dal 15 maggio apertura iscrizioni, fino al 6 giugno.

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno

Articoli correlati

NEWS

Spataro-Piras fanno tris al Rally della Valle Intelvi
Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/FP Sport) che conquistano per la terza volta consecutiva il Rally della Valle Intelvi, da quest’anno entrato a far parte della Coppa Rally di Zona3. Secondo Alessandro Re con Marco Vozzo (Skoda Fabia RS-HK/FP Sport) a soli 3”4 mentre terzi gli evergreen Marco Silva e Gianni Pina (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/GMA) a 36”4. A Spataro va il Memorial Enrico Manzoni; a “Il Valli”-Cirillo il Memorial Nando Prada in quanto primi dello storico (BMW M3).

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page