top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

13 maggio 2025

CRZ

Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

La stagione della Coppa Rally di zona 7 sta entrando nel vivo ed è questo il periodo classico in cui il Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno sta uscendo dal classico cantiere, per proporsi al tessuto sportivo nazionale.

 

La diciassettesima edizione della gara, in programma per il 14 e 15 giugno, quindi nella sua classica collocazione temporale, è pronta nei dettagli, l’organizzazione di Reggello Motorsport, insieme alle Amministrazioni del territorio ha lavorato con impegno e passione per proporre una nuova edizione dell’evento che deve confermarsi come identitario dei luoghi che lo abbracciano.

 

Sono in arrivo alcune novità, per la gara, con il ritorno di una nuova prova speciale dopo alcuni anni di assenza, da affiancare ad altre “piesse” che guardano al classico di un percorso che negli anni è sempre stato definito molto tecnico. 

 

Due i giorni di gara, con una prova speciale che aprirà la contesa sabato 14 giugno dopo la partenza da Cascia di Reggello alle 18,01, per poi far proseguire la sfida l’indomani con altre 7 prove speciali, e con l’arrivo di nuovo a Cascia dalle 17,40.  Nel totale, la distanza competitiva è di 71,620 chilometri, il complessivo del rally ne misura 273,65.

 

Novità anche sulla logistica, con il quartier generale dell’evento che si sposta a Figline Valdarno, alla concessionaria auto Rismauto, i cui locali ospiteranno la direzione gara, la segreteria e la sala stampa, oltre alle verifiche sportive e tecniche.

 

Oltre alla gara “moderna” sarà prevista quella riservata alle storiche, la oramai celebre “Coppa Città dell’Olio”, che ha sempre accompagnato la gara reggellese, quest’anno con la novità che sarà riservata anche alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita. Dal 15 maggio apertura iscrizioni, fino al 6 giugno.

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno

Articoli correlati

NEWS

Scettri vince l'A7 nella CRZ 5
Bis del pilota di Lozzo Atestino che, assente giustificato al Friuli Venezia Giulia, si concentra già sull'imminente finale nazionale in Sicilia.

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page