top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 agosto 2026

STORICHE

Si avvicina sempre più per i conduttori delle auto storiche la ghiotta opportunità data dal regolamento del Trofeo: per chi correrà il Rally Due Valli Storico e il successivo Città di Schio, i punti saranno conteggiati con coefficiente 1,5.

È stata una delle novità più importanti apportata al regolamento del Trofeo Rally ACI Vicenza 2026, quella che riguarda due gare del calendario stilato per le auto storiche e le classiche. L’organizzatore della Serie, l’Automobile Club Vicenza, ha posto l’attenzione su due gare che si svolgeranno a breve distanza l’una dall’altra: il Rally Due Valli Storico in programma a Soave (VR) venerdì 28 e sabato 29 agosto e il Città di Schio Storico che si correrà nell’omonima località vicentina tra venerdì 11 e sabato 12 settembre. Per agevolare i conduttori iscritti alla Serie e offrire uno stimolo in più a correre entrambi i rallies, è stato deciso di assegnare il coefficiente 1,5 ai punteggi acquisiti a seguito delle due partecipazioni. Un’opportunità riservata solo ai conduttori delle auto storiche costruite fino al 1992 e delle classiche pre-2000 che sicuramente darà spunto per valutarne i vantaggi in ottica di Trofeo.


A tal proposito si avvisa che le classifiche non saranno aggiornate successivamente al Due Valli, ma si dovrà attendere l’esito dello Schio per applicare il coefficiente maggiorato agli autori della “doppietta”.


Dopo le prime tre gare corse – Bardolino, Valsugana e Campagnolo – al comando tra i piloti si trova Stefano Sbalchiero su Fiat 127, vettura dalle prestazioni non da assoluto ma che conferma il fatto che con qualsiasi mezzo si possono ottenere risultati eccellenti e puntare ai premi messi in palio, ovvero la licenza sportiva e la tessera associativa per la stagione 2027. Va infine ricordato che per risultare classificati i conduttori dovranno conteggiare un minimo di tre risultati e un massimo di cinque, sui sette disponibili.

Trofeo Rally ACI Vicenza: fra Verona e Schio pioggia di punti per le storiche

Articoli correlati

NEWS

Trofeo Rally ACI Vicenza: fra Verona e Schio pioggia di punti per le storiche
Si avvicina sempre più per i conduttori delle auto storiche la ghiotta opportunità data dal regolamento del Trofeo: per chi correrà il Rally Due Valli Storico e il successivo Città di Schio, i punti saranno conteggiati con coefficiente 1,5.

NEWS

Il XXXVIII Rallye Elba Storico entra nel vivo: domenica sono scattate le iscrizioni
La data prevista per la sfida più emozionante in ambito continentale tra le vetture storiche è quella alla fine dell’estate, dal 24 al 26 settembre. L’edizione di quest’anno valida sia per il Campionato Europeo che per il “tricolore”, sarà caratterizzata da un percorso più lungo, ricavato dalle celebri prove speciali isolane, la delizia per i palati “più fini”.

NEWS

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Campagnolo la "prima” di Morino
Ricco di agonismo e colpi di scena, il quinto atto della Serie organizzata dal Team Bassano ha visto il pilota piemontese firmare la sua prima vittoria assieme a Barrera. Un problema al motore nelle battute finali relega Pellizzari al secondo posto; Bergamaschi completa il podio.

NEWS

Il 20° Rally Campagnolo è di Battistolli e Scattolin
In testa dalla prima all’ultima prova, il duo della Lancia Delta Integrale trionfa sulle strade di casa. Smiderle e Marchi con la Subaru Legacy soffiano sul finale la piazza d’onore a Luise e Ferro su BMW M3. Tra le auto classiche vince la Ford Escorth di Mariotti e Tricoli; Morino e Barrera primi nel Trofeo A112 Yokohama.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page