top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

17 novembre 2025

ESTERO

Il trentino festeggia i 60 anni regalandosi anche il ritorno alle corse: torna sulla BMW M3 e nell'isola portoghese. Corre con i colori Pintarally.

Erano tredici anni che non metteva piede a Madeira, e ben trentaquattro che non risaliva sulla BMW M3 E30. Ma adesso è tempo di rimettersi in marcia, perchè appena compiuti i 60 anni Renato Travaglia torna in un abitacolo: lo farà proprio al volante della vettura tedesca e al Rally Madeira Legends, sbarcando in un'isola in cui ha vinto nel 2005 sulla Renault Clio S1600 e con Flavio Zanella alle note: era l'anno del suo ultimo titolo continentale.


Stavolta il trentino partirà con il numero 1 sulle portiere e avrà accanto il sammarinese Mirco Gabrielli e il suo nome è il più prestigioso nell'elenco iscritti della gara di Funchal. Al via non mancheranno le WRC (una Focus del 1999 e una Impreza S14 del 2008), senza dimenticare una Golf K11 e la Fiesta S2000 di Bernardo Sousa.


Il pilota portacolori della scuderia Pintarally sarà alla terza gara a bordo di una BMW M3 E30: ci aveva già corso due volte ma si tratta appunto del 1991, quando insieme a Emiliano Castioni vinse il Rally Alpi Orientali e chiuse secondo il Rally Piancavallo dietro alla Lancia Delta Integrale 16V di Dario Cerrato e Geppi Cerri.

Travaglia torna in gara al Rally Madeira Legends

Articoli correlati

NEWS

Settimo assoluto per Matteo Bernini al Raliul Sibiului
Archiviata una gara difficile per il giovane portacolori di ACI Team Italia che insieme a Lorenzo Mattucci su Hyundai i20 Rally2 ha chiuso con la settima posizione il quarto round del Campionato Nazionale Rumeno.

NEWS

Ledda a podio in Rally3 in Finlandia
Trasferta positiva per il giovane pilota di ACI Team Italia a Kouvola, con Danilo Fappani su Renault Clio Rally3, nel quinto round della serie scandinava concluso in settima posizione e terzo di classe per il campionato.

NEWS

Laurencich al comando della Mitropa Rally Cup
Il pilota di Gorizia passa al comando del Mitropa Rally Club Championship in Slovenia, grazie ad un prezioso terzo posto, e si conferma leader del 2WD Club.

NEWS

Parenzo è terra di conquista per Laurencich
Il pilota di Gorizia, supportato da Xmotors Team, è primo di classe e di Mitropa Club, rilanciando la sfida in testa alla serie europea.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page