top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 marzo 2026

CRZ

I vincitori della Coppa Femminile CRZ Zona 4 2025 tornano in gara con la Renault Clio Renault Sport di Vieffecorse per il primo round della stagione.

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2026 dell’R-Xteam. Al 5° Rally del Bardolino, gara d’apertura della Coppa Rally di Zona 4, Gabriella Trappa e Fabio Piardi hanno portato la Renault Clio Renault Sport preparata da Vieffecorse sul traguardo conquistando la vittoria nella classifica femminile e il secondo posto nella classe R3.


Un risultato importante per l’equipaggio bresciano, al primo impegno stagionale dopo il titolo conquistato nel 2025 nella Coppa Femminile CRZ Zona 4. Sulle prove tecniche del rally veronese, Trappa e Piardi hanno affrontato la gara con un passo costante, riuscendo a migliorare progressivamente il feeling con la vettura e a portare a casa punti preziosi per l’avvio della stagione.


“Siamo molto contenti di aver portato la macchina sul palco d’arrivo – ha commentato Gabriella Trappa – Era importante iniziare la stagione completando la gara e siamo riusciti a fare delle belle prove. La Clio è andata davvero molto bene e voglio ringraziare i meccanici di Vieffecorse per l’ottimo lavoro, oltre a tutti gli sponsor che ci supportano. Questo risultato ci dà fiducia per il proseguimento della stagione”.


Archiviato positivamente l’appuntamento veronese, l’equipaggio guarda ora al prossimo impegno di campionato, il Paganella Rally, in programma il 18-19 aprile.

Trappa-Piardi subito al top al Rally del Bardolino: vittoria nella Femminile e secondo posto di classe

Articoli correlati

NEWS

La 61ª Coppa Città di Lucca svela i primi dettagli
La Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma dal 12 al 15 novembre, svela parte della sua fisionomia, con le prime indicazioni per gli equipaggi partecipanti. Parco assistenza all’Aeroporto Giacomo Puccini di Tassignano e riordino notturno nell’area circostante il Comune di Capannori.

NEWS

Danesi fa parlare pistoiese al RAAB dei colpi di scena
Tanto agonismo e spettacolo, con colpi di scena, per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, vinta poi dal giovane Tiramani, qui sfortunato. Il resto del podio a Brusori-Tridici (Skoda) e terzi i finlandesi Vatanen-Ojala (Citroen). Spettacolare la quarta posizione del modenese Grani, primo tra le due ruote motrici con la Peugeot 208 Rally 4, con alle note Samanta Grossi.

NEWS

​Il 34° Rally Città di Schio è di Nucita e Guion
Con la Skoda Fabia, i portacolori della Phoenix su Skoda Fabia si aggiudicano la vittoria con un dominio dall’inizio alla fine. Trentin – Ometto e Sossella – Falzone completano il podio assoluto. Soddisfazione per EMI e ACI Vicenza per la riuscita della gara.

NEWS

Il 47° Rally “Città di Pistoia” apre le iscrizioni
Come da regolamento, ad un mese dal via, l’evento entra nella sua fase decisiva. Proposte alcune novità sul percorso, confermate partenza ed arrivo in Piazza Duomo a Pistoia. Confermate le vetture storiche, con al fianco anche le “classiche”. La presentazione dell’evento sarà domenica 27 settembre a “La Cattedrale”, contestualmente all’evento “BimbiRally” di educazione stradale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page