top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Carpineti ha confermato il suo particolare feeling con la gara parmense riuscendo a inanellare un risultato spettacolare per come è stato ottenuto, in continua bagarre fino alla bandiera a scacchi.

Gianluca Tosi in grande spolvero al 31° Rally Internazionale del Taro. Il driver di Carpineti, portacolori della Movisport, nel fine settimana passato è stato tra i grandi protagonisti della seconda tappa dell’International Rally Cup, svoltasi sull’appennino parmense, con sede a Bedonia.

 

Una gara decisamente avvincente, quella del “Taro”, nella quale Tosi ed il suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally l’hanno fatta da protagonisti, finendo al 4° posto assoluto sotto la bandiera a scacchi al termine di un confronto serrato con l’altro reggiano Antonio Rusce.

 

Arrivato con il conforto dell’essere quarto nella classifica provvisoria “Challenge” della serie, Tosi guardava con grande fiducia alla gara parmense, che nel passato gli ha sempre dato sensazioni forti e la “tradizione” si è consolidata con una gara decisamente aggressiva e caratterizzata da un finale spettacolare. Arrivato alla soglia dell’ultima prova speciale con nove decimi di passivo da Rusce, Tosi ha dato testa e cuore operando il sorpasso per 1”1, conferma di una prestazione maiuscola, comprovata dal secondo posto della classifica “Challenge” e dai tre punti acquisiti della “Power Stage”.

 

Gianluca Tosi:Sono estremamente soddisfatto, una gran bella gara, tutto è andato come doveva andare e come speravamo. Ritmo molto alto, ma ci siamo subito trovati bene, la macchina era perfetta, con la squadra abbiamo fatto un lavoro efficace e lo si è visto con le prestazioni in ogni singola prova. Davvero una gran bella soddisfazione, anche se ci manca ancora qualcosa, ma sono sicuro che arriverà! Adesso concentrati per la gara di casa dell’Appennino Reggiano, alla seconda metà di giugno che, essendo concomitante con la terza prova dell’IRC a San Martino di Castrozza, ci “obbliga” ad una pausa nella serie, riprendendo poi dal Rally in Casentino a luglio”.

Tosi sfiora il podio al Taro

Articoli correlati

NEWS

Tevere piccolo CIRT Al via nove protagonisti del campionato
Saranno in sessantanove a sfidarsi sugli sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, gara che – sabato 15 e domenica 16 febbraio – coinvolgerà le strade della provincia di Arezzo.

NEWS

International Rally Cup da record: 436.000 Euro in palio
È una cifra “record”, quella stanziata da IRC Sport per il montepremi di International Rally Cup 2025.

NEWS

ICE CHALLENGE 2024/2025 Finale a Saint-Rhemy-en-Bosses il 21-22 Febbraio
BMG Motor Events, organizzatore e promotore di ICE Challenge Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, annuncia che l’appuntamento finale della stagione 2024/2025 si disputerà i prossimi 21-22 febbraio nuovamente sul tracciato di Saint-Rhemy-en-Bosses (Aosta).

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page