top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti ha confermato la sua partecipazione al Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, da disputare insieme ad Alessandro Del Barba con la Skoda Fabia RS, in cerca del bis di allori.

Gianluca Tosi sarà tra i favoriti alla vittoria del 44. Rally Appennino Reggiano, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma a Castelnovo ne’ Monti, questo fine settimana.

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, si tratta della gara “di casa”, da disputare insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, andando alla ricerca del bis di successi dopo quello vibrante dell’anno scorso.

 

Tosi si concede una pausa dalla serie IRC che ha concomitante, , il Rally a San Martino di Castrozza questo fine settimana per onorare la competizione tra le strade amiche e lo fa dopo la perfetta performance offerta al rally del “Taro”, finendo al 4° posto assoluto sotto la bandiera a scacchi al termine di un confronto serrato con l’altro reggiano Antonio Rusce.

 

E proprio con Rusce e con molti altri driver reggiani di spessore Tosi si troverà a duellare per salire sul primo gradino del podio di un rally che più che una corsa, è un sentimento assai forte che vale la pena di correre proprio perché viene da cuore, per lui come per tutti i driver reggiani al via.

 

Gianluca Tosi:Felici e lusingati di essere al via della nostra gara di casa. Peccato per la concomitanza con la terza prova dell’IRC, ma alla gara dell’Appennino Reggiano non si può mancare, l’amore che abbiamo noi reggiani per esso è viscerale, è stata fonte di ispirazione per generazioni di piloti. Se pensiamo al bis? Certo, ma è anche vero che non siamo i soli, avremo da lottarcela con i “soliti” nomi di spessore che anche loro vogliono la vittoria. Sarà spettacolare ed avvincente, una sfida dal sapore antico”.

Tosi pronto per la sfida in casa

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page