top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti ha confermato la sua partecipazione al Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, da disputare insieme ad Alessandro Del Barba con la Skoda Fabia RS, in cerca del bis di allori.

Gianluca Tosi sarà tra i favoriti alla vittoria del 44. Rally Appennino Reggiano, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma a Castelnovo ne’ Monti, questo fine settimana.

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, si tratta della gara “di casa”, da disputare insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, andando alla ricerca del bis di successi dopo quello vibrante dell’anno scorso.

 

Tosi si concede una pausa dalla serie IRC che ha concomitante, , il Rally a San Martino di Castrozza questo fine settimana per onorare la competizione tra le strade amiche e lo fa dopo la perfetta performance offerta al rally del “Taro”, finendo al 4° posto assoluto sotto la bandiera a scacchi al termine di un confronto serrato con l’altro reggiano Antonio Rusce.

 

E proprio con Rusce e con molti altri driver reggiani di spessore Tosi si troverà a duellare per salire sul primo gradino del podio di un rally che più che una corsa, è un sentimento assai forte che vale la pena di correre proprio perché viene da cuore, per lui come per tutti i driver reggiani al via.

 

Gianluca Tosi:Felici e lusingati di essere al via della nostra gara di casa. Peccato per la concomitanza con la terza prova dell’IRC, ma alla gara dell’Appennino Reggiano non si può mancare, l’amore che abbiamo noi reggiani per esso è viscerale, è stata fonte di ispirazione per generazioni di piloti. Se pensiamo al bis? Certo, ma è anche vero che non siamo i soli, avremo da lottarcela con i “soliti” nomi di spessore che anche loro vogliono la vittoria. Sarà spettacolare ed avvincente, una sfida dal sapore antico”.

Tosi pronto per la sfida in casa

Articoli correlati

NEWS

Tosi fa suo il RAAB del ritorno
Finale adrenalinico e spettacolare per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la vittoria dell’equipaggio reggiano, arrivata al termine di un acceso dualismo proprio sull’ultima prova speciale. Con questa vittoria, la terza stagionale, si sono aggiudicati la Coppa Rally di Zona 3. Al secondo posto i blasonati Pedersoli-Tomasi (Skoda), e terzi i locali Brusori-Tridici, anche loro su una Fabia.

NEWS

Il 10° Tindari Rally parte da quota 135, compreso Elliot Delecour
Sono 109 gli iscritti più 26 alla gara storica organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9 e appuntamento del Campionato Siciliano. C’è anche il francese Delecour, Pollara, La Torre, Rizzo, Celesti, Longo e Galipò tra i primi attori. Come “Gordon”, Fullone e Diana per le vetture storiche.

NEWS

Ecco il programma del 60° Rally del Friuli
Cambio di sede e nuovi stimoli, per la gara tra le più longeve in Italia, che approda a Manzano. Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. È prossima l’apertura delle iscrizioni, prevista per il 25 settembre.

NEWS

Tosi al RAAB va per la terza
Il pilota di Carpineti, dopo le due vittorie di Appennino Reggiano e Salsomaggiore questo fine settimana sarà al via alla gara bolognese per chiudere la pratica del titolo di sesta zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page