top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

È un Gianluca Tosi pronto a rimettersi in macchina e dare battaglia, quello che questo fine settimana sarà a Salsomaggiore Terme (Parma), per affrontare la penultima prova della Coppa Rally di Zona 6, appunto l’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, a bordo della Skoda Fabia RS e con al fianco Alessandro Del Barba.

 

Gara già disputata per sei occasioni con una vittoria, lo scorso anno, e due podii oltre ad altri due piazzamenti nella top five ed un ritiro, il portacolori della Movisport punta di nuovo ad un risultato di prestigio, che lo possa avvicinare al vertice della classifica di zona 6, adesso che è secondo a sole otto lunghezze dal leader Rusce, avendo un solo risultato, quello del successo della gara di casa all’Appennino Reggiano del mese passato.   

 

Gianluca Tosi:Una gara che ci piace, quella di Salsomaggiore, si respira sempre aria di festa e come percorso è molto intrigante Nelle ben sei occasioni in cui siamo scesi in gara abbiamo sempre raccolto molto, vediamo dunque di proseguire con la “tradizione”, ricordandoci che lo scorso anno abbiamo vinto e ci proveremo anche quest’anno, per agguantare la vetta della classifica di zona!”.

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore

Articoli correlati

NEWS

Lancia debutta in Italia con Crugnola, l'ad Zerbi: "Andrea come noi: competenza, determinazione e legame con il territorio"
Andrea Crugnola debutta ufficialmente con Lancia al Rally dei Laghi al volante della Nuova Ypsilon Rally2 HF Integrale, avviando una collaborazione strategica per la stagione 2026.

NEWS

Flavio Brega atteso al Rally Internazionale dei Laghi: prende il via da Varese il 2026 del bresciano
La gara varesina segna l’esordio stagionale di un programma che lo vedrà impegnato tra Campionato Italiano Rally Challenger e Coppe Rally di Zona 3 e 5.

NEWS

Il Rally Città di Modena atteso alla sua 43ª edizione sabato 25 e domenica 26 aprile: ci saranno moderno e storico
La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team con il patrocinio di Automobile Club Modena, sarà valida per la Coppa Rally di Zona 6 e per il TRZ – Trofeo Rally di Zona 3.

NEWS

Lancia, il debutto italiano è al Rally dei Laghi con Andrea Crugnola: ecco gli iscritti
Sono 82 gli iscritti alla gara varesina valevole per la Coppa di Zona3. Ci sarà anche il quattro volte tricolore Crugnola che permetterà ai tifosi di tutto il mondo di vedere in azione la nuova Ypsilon dopo il debutto al Monte-Carlo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page