top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 dicembre 2025

CIRT

La stagione 2025 dell’MRF Rally Trophy Italia si conclude con l’assegnazione dell’ultimo titolo ancora in palio, quello per le quattro ruote motrici non Rally2. Positivo anche il rientro di Angelo Pucci Grossi.

Il Rally del Brunello ha chiuso la stagione dell’MRF Rally Trophy Italia 2025, seconda edizione del monogomma MRF Tyres abbinato al Campionato Italiano Rally Terra. Sulle strade toscane è stato consegnato l’ultimo titolo ancora in palio: il Raggruppamento B riservato alle vetture quattro ruote motrici non Rally2/R5. La sfida annunciata tra Paolo Maria Tosetto (Hawk Racing Club) e Federico Moretto si è risolta già nelle prime battute di gara, rendendo di fatto aritmetico il successo del pilota vicentino prima ancora di raggiungere metà della prima giornata.


Il momento decisivo è arrivato sulla PS1 bis, secondo tratto cronometrato, quando Moretto–Michi (Sama Racing) sono incappati in una spettacolare uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio. Con il principale rivale fuori gara, Tosetto, navigato da Alessio Angeli, ha potuto amministrare il vantaggio che già aveva accumulato sulla prima prova e completare in sicurezza la gara toscana al volante della Ford Fiesta Rally3 di Lorenzon Racing, festeggiando il titolo in Piazza del Popolo a Montalcino al termine dell’ultima speciale. Per lui si chiude una stagione iniziata con due vittorie chiave e costruita sulla regolarità mostrata lungo tutto l’arco del campionato.


Nel Raggruppamento A, Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali hanno ritrovato il ritmo dopo diversi mesi di assenza, portando la Škoda Fabia RS Rally2 della Scuderia Malatesta all’ottavo posto assoluto. Una prestazione concreta, accompagnata da tempi interessanti che segnano un rientro positivo nella serie.


Nel Raggruppamento C, Leonardo Pierulivo e Marco Amato hanno chiuso quinti tra le Rally4 con la Peugeot 208 di Race Elba, confermando l’affidabilità e la costanza mostrate nelle gare affrontate durante l’anno.


Il Rally del Brunello ha rappresentato il round più impegnativo della stagione, con oltre 105 chilometri cronometrati e un percorso vario, veloce e tecnico, che ha confermato ancora una volta la qualità della sfida toscana e il buon grado di performance degli pneumatici MRF Tyres.

Tosetto-Angeli conquistano il Raggruppamento B al termine del Rally del Brunello

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi rallentato dalla sfortuna al Rally Città di Foligno
Il pilota riminese incappa in una foratura sui chilometri decisivi dell’ultima prova speciale, vedendo sfumare un risultato di prestigio.

NEWS

Primo assolo di Manuele Stella in Rally5 al Rally di Foligno, ora guida il nuovo campionato: "Siamo felicissimi"
Il veronese di Brentino Belluno non sbaglia e si mette tutti dietro alla prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2026.

NEWS

Tommaso Ciuffi chiude il Rally Città di Foligno guardando alla Val d’Orcia: "Mai entrati in gara"
Il pilota fiorentino affronta un avvio di stagione complesso nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2026. Una gara in salita fin dalle prime prove e conclusa con una doppia foratura sulla Power Stage finale.

NEWS

Ecco il Rally Città di Foligno della famiglia Ceccato: in gara Giovanni e Vittorio
Ecco come sono andate le gare di Giovanni e Vittorio Ceccato, presenze sorridenti del paddock folignate.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page