top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 settembre 2026

CRZ

Per il duo portacolori Eurospeed, il raggiungimento altresì della quattordicesima posizione assoluta sulla Peugeot 208 Rally4 con i colori del team By Bianchi.

In un difficile fine settimana da raccontare per il mondo del motorsport, ci sono risultati sportivi che è giusto omaggiare. Uno di questi è quello raggiunto dal pilota astigiano Vincenzo Torchio, il quale navigato da Mauro Carlevero, ha raggiunto il successo di classe Rally4 e la prima posizione tra le due ruote motrici sulle strade della quarantunesima edizione del Rally Città di Torino.

 

Dopo una bella prestazione andata in scena sulle strade del Rally Regione Piemonte, il driver di Celle Enomondo ed il navigatore di San Damiano d’Asti si presentavano al via del Rally Città di Torino. Per i portacolori Eurospeed, si confermava il pacchetto con la Peugeot 208 Rally4 ed i colori del team By Bianchi. Dopo le belle premesse della vigilia, anche in gara si instaurava un ottimo feeling sulle prove speciali designate tra le Valli di Lanzo ed il Canavese. Già dai primi chilometri cronometrati, infatti, un ritmo in costante crescita permetteva a Torchio e Carlevero di agguantare la leadership di classe provvisoria. Risultato mantenuto fino agli ultimi chilometri di prova speciale, dove potevano finalmente festeggiare il primo successo di categoria in stagione.


“Siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto nel fine settimana. Siamo partiti con il passo giusto e ci siamo confermati in tutta la gara” – esordiscono Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero nel loro intervento a freddo nel post gara – “Era importante dopo il Rally Regione Piemonte confermare le buone sensazioni e portare a casa un altro piazzamento di livello: così è stato. Ora ci concentriamo verso il prossimo nonché ultimo impegno di zona sulle strade del Rally Lana. Il risultato teniamo a condividerlo con le nostre famiglie e tutte le persone che ci supportano quotidianamente. Desideriamo altresì portare la nostra vicinanza a tutte le persone colpite dai gravi lutti del fine settimana motoristico. Lo sport purtroppo dà e toglie: in questo momento ha lasciato un vuoto enorme a tutti noi appassionati”, concludono nel loro intervento.

Torchio vince la Rally4 al Rally Città di Torino

Articoli correlati

NEWS

Alessandro Zorzi torna al Rally Città di Modena: al suo fianco la figlia Elisa sulla Peugeot 208 R2
Il pilota mantovano arriva all’appuntamento emiliano forte delle indicazioni positive raccolte al Rally Prealpi Orobiche, occasione di ritorno su asfalto dopo un lungo periodo dedicato ai fondi sterrati.

NEWS

Un Rally Città di Modena ancora a tre cifre: 102 gli equipaggi attesi alla partenza di Maranello
Grande risposta degli equipaggi per la 43ª edizione della gara, valida per Coppa Rally di Zona 6 e per il TRZ – Trofeo Rally di Zona 3.

NEWS

Colombi in coppia con Rivoir fa poker al 40° Rally Prealpi Orobiche
Quarta vittoria nel rally di casa per Marco Colombi che con la compagna Rivoir vince cinque prove speciali su sei in programma, al debutto su Skoda RS. Secondi Alessandro Re e Daniel Pozzi mentre terzi, con una bella rimonta, Riccardo Pederzani e Martina Omacini.

NEWS

Sciascia con Capolongo tornano nella Coppa Rally di Zona 2 dal Vigneti Monferrini
La pilota sanremese, affiancata alle note dal navigatore torinese, vivrà il suo esordio stagionale al Rally Vigneti Monferrini, in programma i prossimi 18 e 19 aprile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page