top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 luglio 2025

ALTRE GARE

l pilota lariano, al volante della GR Yaris schierata da Lion Motor Events come portacolori del GAZOO GARAGE Rivauto, conquista la seconda vittoria stagionale precedendo Benjamin Boulanc – vincitore della Power Stage - e Mattia Vita, terzo sul podio.

Tommaso Paleari ha apposto la seconda firma stagionale sulla GR Yaris Rally Cup: il pilota lariano, portacolori del team Lion Motor Events e del GAZOO GARAGE Rivauto, ha prevalso nel quinto appuntamento del campionato monomarca promosso da Toyota Motor Italia, conquistando il massimo punteggio sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento che – nel fine settimana – ha coinvolto la provincia di Arezzo. Oltre cento, i chilometri che hanno sorriso a Tommaso Paleari, affiancato da Harshana Ratnayake. Il driver ha preso possesso della leadership nella terza prova speciale, mantenendola fino alla conclusione del confronto e respingendo gli attacchi del francese Benjamin Boulenc, affiancato da Chloé Barozzi sulla GR Yaris R1T 4X4 del team Sportec, con i colori di Autotorino. L’equipaggio transalpino, vincitore della Power Stage – la prova speciale Talla di trenta chilometri – si è reso protagonista di una vera e propria progressione, concludendo secondo ad appena quattro secondi dal vincitore e prevalendo su tre tratti cronometrati.

 

In terza posizione, rallentato da una leggera “toccata” accusata nella prova spettacolo inaugurale, si è classificato Mattia Vita. Il driver, affiancato da Emanuele Dinelli sulla vettura del team Lion Motor Events e supportato dal GAZOO GARAGE City Motors, ha fatto registrare il miglior tempo nella sesta prova speciale recriminando sul ritmo gara espresso nella prova conclusiva. In quarta posizione ha concluso Maira Zanotti, vincitrice nel confronto femminile assoluto con ampio margine sulle dirette avversarie, risultato concretizzato sulla GR Yaris di GB Motors, supportata dal marchio T-Motor e condivisa con Alessio Spezzani. Quinto, rallentato da una foratura accusata nella quarta prova speciale e costata un minuto sul chrono, ha concluso Fabrizio Andolfi. Il pilota savonese, leader nella classifica di campionato, è stato affiancato da Riccardo Imerito sulla GR Yaris schierata da Promoracing Team, esemplare con impressi i colori del GAZOO GARAGE Sef Car. Quattro forature, di cui divenute causa del ritiro sui chilometri della prova conclusiva, hanno condizionato la performance di Salvatore Lo Cascio e Daiana Darderi, alla loro prima collaborazione. Il pilota di Laserprom 015, portacolori di TD Car, si era imposto al vertice della classifica con la vittoria delle prime due prove speciali, cedendo a due forature consecutive accusate nella terza e nella quarta prova speciale. 

 

Il prossimo appuntamento chiamerà i protagonisti della GR Yaris Rally Cup al confronto sulle strade del Rally del Lazio, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally, in programma da giovedì 11 a sabato 13 settembre. 

Tommaso Paleari fa il Casentino, quinta della GR Yaris Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al 26° Prealpi Master Show
Si avvicina di gran carriera l’appuntamento con il 26° Prealpi Master Show: dalle 8.00 di domani (venerdì 14 novembre) aprono le iscrizioni al grande evento rallistico che il Motoring Club proporrà il 13 e 14 dicembre prossimi.

NEWS

Danesi e Innocenti si sono imposti a Scandicci
Due giornate di sole hanno abbracciato la terza edizione della gara organizzata da Reggello Motor Sport ispirando sfide spettacolari. Il resto del podio all’elbano Volpi e ai fratelli fiorentini Ancillotti, anche loro su Skoda. Tra le due ruote motrici efficace prestazione per il parmense Vescovi, all’esordio con la Lancia Ypsilon HF, anche quinto assoluto.

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page