top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 maggio 2025

TIR

Il molisano e il varesino si spartiscono i primi chilometri agonistici in Puglia facendo lo stesso tempo. Cinque equipaggi in appena due decimi.

Ok, il tempo è giusto. È stato l'1'34"0 la chiave per Giuseppe Testa e Andrea Crugnola per spartirsi lo shakedown del Rally del Salento. I due, navigati rispettivamente da Massimo Bizzocchi e Andrea Sassi, hanno rifilato un decimo appena a Paolo Andreucci e Alessandro Arnaboldi e una frazione di secondo ulteriore ad altri due equipaggi: Corrado Pinzano con Mauro Turati e Luca Pedersoli navigato da Anna Tomasi: sì, ci sono cinque equipaggi in appena due decimi di secondo.


Alessandro Re e Marco Vozzo sono a sette decimi, mentre Jacopo Facco e Nicola Doria (che tornano sulla Skoda Fabia RS dopo due gare difficili sulla Toyota GR Yaris) è a 0"8. Un pelo più indietro Simone Miele e Luca Beltrame (1"2) oltre a Manuel Sossella e Gabriele Falzone (1"4). Sarà probabilmente fra questi che stasera e domani si giocherà la gara salentina, la terza del TIR 2025 e la prima a coefficiente 1,5: in testa al campionato con 15 punti ci sono Corrado Pinzano e Alex Re, vincitori al Marca e al Coppa Valtellina, mentre Crugnola e Andreucci sono alla loro prima nel Trofeo. Non è ancora chiaro se, alla fine, il garfagnino corra anche altre gare della seconda serie asfaltata italiana o se questa sia una gara spot.


Fra le due ruote motrici in testa ci sono Simone Melcarne e Mauro Longo, sulla loro Peugeot 208 Rally4.

Testa e Crugnola si spartiscono lo shakedown del Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Pinzano a Como per agguantare il podio
Un mese dopo la poco soddisfacente prestazione del “1000 Miglia”, il driver biellese chiuderà la stagione con la competizione lariana, terza gara a coefficiente maggiorato. L’obiettivo, considerando il macchinoso gioco degli scarti è chiudere al secondo posto.

NEWS

Bassano è varesina: Crugnola espugna il Mundialito
Crugnola domina in lungo e in largo a Bassano e fa suo il Mundialito. Testa secondo, Zanolli terzo di un soffio su Oriella.

NEWS

Mezzo secondo basta a Testa per fare suo lo shakedown a Bassano
Testa il più veloce nello shakedown di stamattina, prima che parta la spettacolo di San Martino di Lupari.

NEWS

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano
Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page