top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 marzo 2025

ERC

Tempestini torna dopo una forte chiusura della scorsa stagione: "Non vediamo l'ora di affrontare le prove del FIA ERC e continuare a spingere".

Il Team MRF Tyres conferma che Simone Tempestini prenderà parte all'intero programma dell'ERC 2025.

Il pilota, trentenne, è stato confermato dal team supportato dal produttore indiano di pneumatici da competizione grazie alle sue prestazioni nei due ultimi eventi della stagione 2024, dove ha impressionato per la sua velocità e costanza, oltre alla sua capacità di supportare lo sviluppo tecnico della vettura e degli pneumatici.

Tempestini passa a un programma a stagione intera dopo una carriera costante e di successo. Ha partecipato a 229 rally, conquistando 58 vittorie e ottenendo il titolo di Junior WRC nel 2016. Campione della Romania per nove volte – l'ultima nel 2024 – ha vinto anche il Tour European Rally nel 2016, il Balkan Rally Trophy nel 2020 e il Raceday Ronde Terra nel 2015. Negli ultimi anni è stato un habitué delle gare italiane e tornerà questo fine settimana per la sua uscita pre-stagionale al Rally Prealpi Orobiche a Bergamo.

La campagna ERC 2025 di Tempestini inizierà dal 3 al 6 aprile al 42° Rally Sierra Morena – Córdoba Patrimonio de la Humanidad, un evento completamente nuovo che aprirà il campionato di quest'anno. Tempestini guiderà la Škoda Fabia RS Rally2, la stessa vettura che ha usato al Rally Silesia, e sarà coadiuvato ancora una volta da Sergiu Itu. La coppia partirà con il numero #5.

"Sono davvero felice di continuare con Team MRF Tyres dopo l'opportunità che abbiamo avuto lo scorso anno. MRF Tyres si è rapidamente affermato tra i principali contendenti del campionato. Questa stagione sarà sicuramente interessante, con molti forti avversari, e tutto inizierà con un evento completamente nuovo che potrebbe riservare qualche sorpresa. Non vediamo l'ora di affrontare le prove del FIA ERC e continuare a spingere. Iniziare la stagione con un evento nuovo come Sierra Morena sarà una sfida, ma useremo tutta la nostra esperienza per cercare di essere competitivi fin dall'inizio. Un grande grazie ai nostri partner e a MRF Tyres per essere con noi in questo viaggio", ha dichiarato Tempestini.

Il 42° Rally Sierra Morena – Córdoba Patrimonio de la Humanidad 2025 avrà inizio venerdì 4 aprile con le prove libere e le qualifiche, la partenza cerimoniale a Córdoba e la prima prova speciale. L'azione competitiva principale si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile, con 13 prove speciali e quasi 210 km di sezioni cronometrate. Il rally terminerà a Córdoba domenica 6 aprile alle 18:30.

Team MRF Tyres conferma Simone Tempestini per il programma completo del Campionato Europeo Rally FIA 2025

Articoli correlati

NEWS

Roma: Mabellini vince la QS, foratura per Basso
Mabellini partirà primo sulle prove di domani, sabato. Basso fora e dovrà partire 21°. Crugnola 11°.

NEWS

Sandrin: "Non corro a Roma, sono dispiaciutissimo"
Il pilota trevigiano non è riuscito a trovare la quadra per essere al via della sua gara di casa, quella a cui teneva di più.

NEWS

Cosa aspettarsi dal Rally di Roma Capitale (spoiler: parecchio)
L'incrocio fra Italiano ed Europeo può dire molto, in entrambi i campionati.

NEWS

Korhola sull'ingresso in Team MRF per Roma: "Grande chance, non sarà facile ma darò tutto"
Il finlandese non vede l'ora di entrare nel team ufficiale del gommista che ha sposato fin dal Rally Regione Piemonte in vista del Rally di Roma Capitale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page