top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 ottobre 2025

ALTRE GARE

La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

Cinque chilometri di strada ancora chiusa e inagibile, e l'impossibilità di riaprirli entro il weekend del 14 dicembre. Sono questi i motivi che hanno portato gli organizzati del Rally di Sperlonga a prendere atto di come non fosse possibile mandare in scena la gara laziale del 13-14 dicembre.


La World Company Srl e Sperlonga Racing si sono riunite con il Comune e la Provincia nel tentativo di risolvere la questione, ma gli enti non hanno potuto fare altro che spiegare loro come la strada chiusa ormai dal 28 agosto scorso non avrebbe potuto riaprire in tempo per la gara: un incendio sviluppatosi in quei giorni aveva costretto il sindaco a ordinare la chiusura del tratto di strada: "È fondamentale precisare come World Company Srl e Sperlonga Racing non abbiano alcuna responsabilità in merito alla mancata disputa dell’evento, trattandosi di cause esclusivamente legate a decisioni e condizioni amministrative e infrastrutturali di competenza delle Autorità pubbliche. Gli organizzatori prendono atto con senso di responsabilità degli esiti del procedimento e ringraziano il Comune di Sperlonga nella persone del Sindaco Armando Cusani per il coordinamento del tavolo, oltre alle Forze dell’Ordine e ai corpi di protezione del territorio", ha precisato il comitato organizzatore, che poi ha messo in chiaro di voler continuare il lavoro insieme al territorio e alle istituzioni per far correre la gara nel 2026: "Grazie a concorrenti, partner, media e appassionati per la comprensione e la vicinanza dimostrata", ha concluso.

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà

Articoli correlati

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta: manca la vittoria per un solo secondo
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, archivia l’appuntamento di fine stagione accarezzando la vittoria, sfumata sull’ultima prova speciale per un solo secondo di ritardo dal vincitore.

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page