top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 giugno 2025

CRZ

Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

Seconda uscita stagionale, questo fine settimana, per Stefano Turrini, al 44. Rally Appennino Reggiano, terza prova della Coppa Rally di zona 6, con base a Castelnovo ne’ Monti.

 

Dopo l’amaro masticato nella gara di casa, il 42. Rally Città di Modena dello scorso aprile, terminato anzitempo per problemi di surriscaldamento al motore, il driver sassuolese, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo “Racing Start” plus autopreparata, andrà in cerca del riscatto dalla delusione della prima prova stagionale.

 

Il portacolori della Scuderia Modena Racing Team, confortato dai riscontri cronometrici offerti alla gara modenese, con la prima posizione di gruppo RC5N ed in 35^ posizione assoluta andando a duellare con vetture di categoria superiore, parte dunque con una forte motivazione per riprendere il terreno perduto in una gara che nel passato gli ha sempre dato stimoli forti.

 

Stefano Turrini:Il ritiro di Modena, per quanto doloroso, lo abbiamo messo alle spalle, abbiamo cercato subito di voltare pagina e focalizzare l’obiettivo del Rally Appennino Reggiano, altra gara cui teniamo particolarmente.  Ci siamo resettati, abbiamo rivisto completamente la Saxo, per evitare problematiche anche minime che possano magari metterci di nuovo in difficoltà, non vediamo l’ora di tornare in prova speciale, di sicuro sarà un’emozione forte, come sempre in questo bellissimo rally!”.

 

Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

 

Saranno di nuovo due, le giornate interessate all’evento, con Castelnovo ne’ Monti ed anche Carpineti i centri pulsanti della gara, con sabato 21 giugno cerimonia di partenza prevista per alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l’intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma. Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

 

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Quest'anno Manuel Sossella corre alcune gare in tutto il Triveneto
Il pilota vicentino, pur senza seguire un campionato, annuncia il programma che lo vedrà al via in alcune gare del Triveneto. Si parte dal San Martino di fine giugno.

NEWS

Flavio Brega è quinto al Rally del Friuli Venezia Giulia
Il driver bresciano, rallentato da un testacoda sulla “Canebola” costato quindici secondi, firma una gara in costante crescita al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Rally del Friuli, Signor apre la stagione con un dominio assoluto
Il pilota trevigiano, affiancato da Daniele Michi, ha dominato dalla prima all’ultima prova, avviando dunque alla perfezione la corsa al titolo di zona 5. Ai posti d’onore la Hyundai i20 di Bravi-Spangaro e la Skoda Fabia RS di De Sabbata-Barbiero, mentre tra le due ruote motrici vittoria di forza del parmense De Antoni con una Lancia Ypsilon Rally4, anche decimo assoluto.

NEWS

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto
Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page