top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

14 maggio 2025

CRZ

Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

Il Rally degli Abeti e Abetone, questo fine settimana sulla Montagna Pistoiese, sarà decisamente impegno “di cartello”, per la Coppa Rally di zona 7, di cui sarà il terzo appuntamento stagionale. Lo sarà soprattutto per i riflettori puntati su Stefano Bizzarri e Luisa Lanera nella loro seconda uscita in campionato dopo la quarta piazza ottenuta a Follonica, Trofeo Maremma, lo scorso mese.

 

Un quarto posto che poi si è rivelato essere il secondo assoluto, in quanto le due vetture WRC “plus” arrivate ai vertici non prendevano punti, da regolamento, così per il pilota di Maresca e la copilota elbana, si apre adesso uno scenario con il quale vi è la possibilità di salire ai vertici della classifica di campionato.

 

Per Bizzarri, certamente atteso tra le strade amiche, sarà la seconda occasione al volante della Skoda Fabia RS Rally2 del Team Munaretto gommata Pirelli, dopo aver affrontato il Trofeo Maremma con le dovute cautele del dover soprattutto trovare il miglior feeling con la vettura. Una gara, quella in Maremma, disputata in progressione, guardando appunto a “vestirsi” la Fabia più che a trovare il riscontro cronometrico, visto che la stagione sarà lunga, ricca di incognite e di avversari di valore.

 

Bizzarri, che come pilota è stato ispirato certamente dalla gara “più verde d’Italia” alla metà degli anni ottanta, ha già corso davanti al pubblico di casa diverse volte, anche raggiungendo la vittoria nel 1992 e sfiorandola in altre occasioni, per cui sarà davvero atteso da tutti e da tutti sarà un paragone di valore.

 

STEFANO BIZZARRI: Al Trofeo Maremma dico che siamo partiti bene, dovevamo soprattutto trovare il giusto equilibrio con la vettura e quello che ci eravamo prefissati, anche con la squadra è arrivato. Di certo ci sarà da progredire, vogliamo dare continuità alle sensazioni ed alle prestazioni del Trofeo Maremma, ma quello che ci aspetta ora “a casa mia” non è di certo un impegno facile. Intanto hanno rivoluzionato in ampia parte il rally come sviluppo delle prove, per cui ci sono incognite in più e poi, come rally è sempre stato molto tecnica e ricco di insidie, specie anche se il meteo sarà inclemente. Ad ogni modo, voglio onorare la gara di casa al meglio possibile, confidando anche del sempre miglior feeling con la mia copilota Luisa”.

 

Quattro diverse prove speciali, sono il programma proposto dal Rally degli Abeti, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri sul totale del tracciato che ne misura 166,670.

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Terra Sarda entra nel vivo: aperte le iscrizioni alla gara di sabato 18 e domenica 19 ottobre
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, sarà valido per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e per la Coppa Rally di Zona 10, come manche conclusiva.

NEWS

Il Rally di Taormina 2025 apre le iscrizioni
Primo atto per il quinto appuntamento di Coppa Rally 9^ Zona e nono del Campionato Siciliano organizzato da New Turbomark Rally Team che dal 17 al 19 ottobre riporta lo spettacolo sulla riviera jonica messinese e torna nel cuore della capitale del turismo. Possibile iscriversi fino a venerdì 10 ottobre.

NEWS

Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB
Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

NEWS

Tosi fa suo il RAAB del ritorno
Finale adrenalinico e spettacolare per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la vittoria dell’equipaggio reggiano, arrivata al termine di un acceso dualismo proprio sull’ultima prova speciale. Con questa vittoria, la terza stagionale, si sono aggiudicati la Coppa Rally di Zona 3. Al secondo posto i blasonati Pedersoli-Tomasi (Skoda), e terzi i locali Brusori-Tridici, anche loro su una Fabia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page