top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

14 maggio 2025

CRZ

Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

Il Rally degli Abeti e Abetone, questo fine settimana sulla Montagna Pistoiese, sarà decisamente impegno “di cartello”, per la Coppa Rally di zona 7, di cui sarà il terzo appuntamento stagionale. Lo sarà soprattutto per i riflettori puntati su Stefano Bizzarri e Luisa Lanera nella loro seconda uscita in campionato dopo la quarta piazza ottenuta a Follonica, Trofeo Maremma, lo scorso mese.

 

Un quarto posto che poi si è rivelato essere il secondo assoluto, in quanto le due vetture WRC “plus” arrivate ai vertici non prendevano punti, da regolamento, così per il pilota di Maresca e la copilota elbana, si apre adesso uno scenario con il quale vi è la possibilità di salire ai vertici della classifica di campionato.

 

Per Bizzarri, certamente atteso tra le strade amiche, sarà la seconda occasione al volante della Skoda Fabia RS Rally2 del Team Munaretto gommata Pirelli, dopo aver affrontato il Trofeo Maremma con le dovute cautele del dover soprattutto trovare il miglior feeling con la vettura. Una gara, quella in Maremma, disputata in progressione, guardando appunto a “vestirsi” la Fabia più che a trovare il riscontro cronometrico, visto che la stagione sarà lunga, ricca di incognite e di avversari di valore.

 

Bizzarri, che come pilota è stato ispirato certamente dalla gara “più verde d’Italia” alla metà degli anni ottanta, ha già corso davanti al pubblico di casa diverse volte, anche raggiungendo la vittoria nel 1992 e sfiorandola in altre occasioni, per cui sarà davvero atteso da tutti e da tutti sarà un paragone di valore.

 

STEFANO BIZZARRI: Al Trofeo Maremma dico che siamo partiti bene, dovevamo soprattutto trovare il giusto equilibrio con la vettura e quello che ci eravamo prefissati, anche con la squadra è arrivato. Di certo ci sarà da progredire, vogliamo dare continuità alle sensazioni ed alle prestazioni del Trofeo Maremma, ma quello che ci aspetta ora “a casa mia” non è di certo un impegno facile. Intanto hanno rivoluzionato in ampia parte il rally come sviluppo delle prove, per cui ci sono incognite in più e poi, come rally è sempre stato molto tecnica e ricco di insidie, specie anche se il meteo sarà inclemente. Ad ogni modo, voglio onorare la gara di casa al meglio possibile, confidando anche del sempre miglior feeling con la mia copilota Luisa”.

 

Quattro diverse prove speciali, sono il programma proposto dal Rally degli Abeti, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri sul totale del tracciato che ne misura 166,670.

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti

Articoli correlati

NEWS

34° Rally Città di Schio: ieri si sono aperte le iscrizioni
Da ieri, lunedì 10 agosto, è attiva la procedura per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia, aperta alle auto moderne, storiche e classiche. Attesi a Schio i protagonisti della Coppa di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza.

NEWS

​34° Rally Città di Schio: si avvicina la data dell’11 e 12 settembre
EMI Events Motorsport Italia nuovamente al timone del rally moderno valevole per la Coppa di Zona 4 con l’abbinato rally storico giunto all’ottava edizione; entrambi a calendario anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, con l’opportunità di un coefficiente maggiorato per le storiche.

NEWS

Cartolina da sogno per il 44° Rally Casciana Terme: vetture a Pisa in Piazza dei Miracoli
Le vetture, dopo la partenza da Casciana Terme Lari, raggiungeranno il cuore della città della Torre Pendente, tornando a sfilare nella straordinaria cornice di Piazza dei Miracoli a quarant'anni dall'ultima volta, quando il Rallye Sanremo 1986, valido per il Campionato del Mondo Rally, fece tappa nel capoluogo. La manifestazione sarà aperta alle vetture moderne, al 3° Historic Casciana Terme e anche agli esemplari Classic.

NEWS

Gianluca Tosi-tris a Salsomaggiore
Il portacolori della Movisport ha dato prova di forza salendo sul podio provvisorio di campionato quando manca una prova al termine.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page