top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

ESTERO

Dura meno di quattro chilometri il debutto del giovane di Borgo Valsugana nella massima serie slovena, subito fuori dai giochi per un guasto tecnico.

Si conclude in un nulla di fatto il rientro in attività di Jacopo Rigo, sfortunato protagonista di un Rally Soča Valley che lo ha visto uscire di scena dopo pochi chilometri del primo tratto cronometrato, quello di “Gora Rocka”. Il pilota dell'Opel Adam R2, condivisa con Mirco Gabrielli e curata da Power Brothers, è stato vittima di un problema di natura tecnica che lo ha appiedato già ad inizio Sabato.


Dopo otto mesi di stop eravamo desiderosi di tornare in campo” – racconta Rigo – “ma nella prima prova speciale, dopo aver affrontato una destra due con un taglio importante, si è rotto il perno del fusello che si attacca alla testina. Abbiamo provato a continuare ma lo sterzo aveva un'importante zona morta e diventava molto pericoloso. Dovendo affrontare un'altra speciale, prima di arrivare all'assistenza, ci siamo resi conto che il nostro Sabato era già terminato dopo quattro chilometri circa. È davvero un peccato sia finita così presto ma può capitare.”


Un boccone decisamente amaro per il portacolori di Scuderia Malatesta, al debutto assoluto sull'asfalto nel sesto round dello Slovenian Rally Championship, che guarda già avanti.


La rottura è stata anomala a dir poco” – aggiunge Rigo – “e valuteremo assieme al team il motivo che ha portato a questo ritiro. Purtroppo è andata così, non è colpa di nessuno e siamo consapevoli che sono situazioni che possono verificarsi. Resta un po' d'amarezza ma cerchiamo di guardare alla prossima, sperando di poter tornare in auto prima di fine anno.”

Soča Valley sfortunato per Jacopo Rigo

Articoli correlati

NEWS

Matteo Bernini scatta per il suo 2025 in Croazia
Questo fine settimana al Rally Poreč sarà una nuova occasione per il pilota di Tortona per ottenere punti ed esperienza nella classifica del Campionato Croato, affiancato da Lorenzo Mattucci alla guida della Hyundai i20 R5.

NEWS

Al via nel weekend l'ADAC Opel Electric Rallye Cup
Saranno in 15 a sfidarsi in sette gare fra Germania, Francia, Paesi Bassi e Central Europe Rally per un posto nell'ERC Junior.

NEWS

Valentino Ledda pronto per la sfida del Savonlinna Ralli con i colori di ACI Team Italia
Dopo le tappe di Kuopio e Rovaniemi, il pilota della Nazionale affronterà il terzo appuntamento del Finnish Rally Championship al volante della Renault Clio Rally3 e affiancato da Danilo Fappani. Sette le prove speciali da percorrere interamente nella giornata di sabato 8 marzo.

NEWS

Prima volta al Rally Day Two Castels per Bernini su Hyundai e il debutto di Trentin sulla Skoda
Si contano i giorni al via del Rally Day Two Castles, gara in Croazia in programma dal 22 al 23 febbraio che vedrà correre due alfieri di ACI Team Italia. L’evento valevole per il Gravel Rally Challenge presenta nel suo elenco iscritti i nomi di Matteo Bernini, che gareggerà per il titolo croato e, Giovanni Trentin alla sua prima uscita sulla Skoda in preparazione del debutto nel Mondiale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page