top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2026

CRZ

Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

È stata solo la sfortuna a rovinare i piani di Alex Beggi, assoluto protagonista lo scorso weekend al 45° Rally Appennino Reggiano, valido per la Coppa Rally di Zona 6, fino al ritiro arrivato prima dell’ultima prova speciale. Il pilota emiliano, navigato da Stefano Palù e al volante della sua Renault Clio R3, ha costruito una grande gara che lo avrebbe certamente premiato con un posto sul podio.


La sua gara ha preso una svolta insieme al secondo giro sulle prove di Pantano, Villaberza e Pontone. Grazie alle modifiche effettuate in parco assistenza, Beggi è riuscito ad abbassare sensibilmente i propri tempi avvicinandosi a quelli del leader di classe. Lo stesso canovaccio si è dipanato nel terzo e ultimo giro, ma nel corso della penultima prova speciale un problema tecnico lo ha prima costretto a rallentare, quindi a ritirarsi senza prendere il via dell’ultimo tratto cronometrato.


“Stava andando tutto bene, è un peccato”, ha commentato a fine gara il pilota: “La partenza è stata un po’ in salita a causa di un assetto non ottimale con cui abbiamo dovuto fare i conti nel corso del primo giro di prove, ma in seguito alle modifiche che abbiamo effettuato nella prima assistenza la situazione è migliorata molto. Questo ci ha consentito di avvicinarci ai tempi del primo di classe e ci ha permesso di lottare per il quarto posto nella classifica delle vetture a due ruote motrici. Peccato per il ritiro che è arrivato dopo la penultima prova, quando a due chilometri dalla fine della speciale l’auto è rimasta accelerata. Siamo riusciti a portare al termine la prova, ma non siamo riusciti a continuare”, ha dichiarato.


La sua stagione riprenderà con ogni probabilità a fine luglio in occasione del 9° Rally di Salsomaggiore Terme, prossima tappa della Coppa Rally di Zona 6.

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto
Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

NEWS

Il Rally del Friuli Venezia Giulia pronto alla nuova sfida: il trevigiano Signor per il bis
Ultimi momenti di “calma” prima dei duelli in prova speciale alla prova della Coppa Rally di Zona 5, valida come tradizione per le vetture storiche: 76 iscritti di qualità, con il trevigiano in cerca del secondo successo in gara. Confermata la sede a Manzano, il percorso avrà tre sfide – Canebola, Abbazia di Rosazzo e Cladrecis – da ripetersi nelle Valli del Natisone e del Torre, con la gara strutturata in due giorni.

NEWS

Modena, Arati sfiora il podio. Bene anche Arena (Rally5) e Gruppi (RS 2.0 Plus)
Nuovi acquisti per Motor Valley Racing Division nella gara di casa, dove ha schierato ben quattro punte.

NEWS

Tosi ottimo a Modena: il Contadino Volante è di bronzo
Il reggiano, con Alessandro Del Barba, ha riscattato in pieno la sfortuna elbana avviano al meglio possibile la Coppa Rally di Zona 6.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page