top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2026

CRZ

Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

È stata solo la sfortuna a rovinare i piani di Alex Beggi, assoluto protagonista lo scorso weekend al 45° Rally Appennino Reggiano, valido per la Coppa Rally di Zona 6, fino al ritiro arrivato prima dell’ultima prova speciale. Il pilota emiliano, navigato da Stefano Palù e al volante della sua Renault Clio R3, ha costruito una grande gara che lo avrebbe certamente premiato con un posto sul podio.


La sua gara ha preso una svolta insieme al secondo giro sulle prove di Pantano, Villaberza e Pontone. Grazie alle modifiche effettuate in parco assistenza, Beggi è riuscito ad abbassare sensibilmente i propri tempi avvicinandosi a quelli del leader di classe. Lo stesso canovaccio si è dipanato nel terzo e ultimo giro, ma nel corso della penultima prova speciale un problema tecnico lo ha prima costretto a rallentare, quindi a ritirarsi senza prendere il via dell’ultimo tratto cronometrato.


“Stava andando tutto bene, è un peccato”, ha commentato a fine gara il pilota: “La partenza è stata un po’ in salita a causa di un assetto non ottimale con cui abbiamo dovuto fare i conti nel corso del primo giro di prove, ma in seguito alle modifiche che abbiamo effettuato nella prima assistenza la situazione è migliorata molto. Questo ci ha consentito di avvicinarci ai tempi del primo di classe e ci ha permesso di lottare per il quarto posto nella classifica delle vetture a due ruote motrici. Peccato per il ritiro che è arrivato dopo la penultima prova, quando a due chilometri dalla fine della speciale l’auto è rimasta accelerata. Siamo riusciti a portare al termine la prova, ma non siamo riusciti a continuare”, ha dichiarato.


La sua stagione riprenderà con ogni probabilità a fine luglio in occasione del 9° Rally di Salsomaggiore Terme, prossima tappa della Coppa Rally di Zona 6.

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo
Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

NEWS

Un “Grappolo” amaro per Vincenzo Torchio ed Alessandro Mattioda
Per il pilota di Celle Enomondo ed il navigatore di Roppolo, la gara astigiana si chiude con un amaro ritiro.

NEWS

Il 5-6 giugno torna il XXXI Rally Internazionale Golfo dell’Asinara sugli asfalti sardi del Nord-Ovest
La manifestazione firmata dall’Automobile Club Sassari si disputerà venerdì 5 e sabato 6 giugno con partenza da Castelsardo, arrivo a Porto Torres, parco assistenza e chiusura della prima tappa nel cuore di Sassari.

NEWS

Nove prove per l'Appennino Reggiano edizione 2026
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli con un tracciato confermato come la passata edizione. Nove le prove speciali in programma per questo quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page