top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 aprile 2025

ERC

Gryazin è stato il più veloce nella QS del Sierra Morena davanti ad Armstrong e Marczyk, segnata dal maltempo. Spavento nello shakedown per Mabellini, ma nessun danno.

È stato Nikolay Gryazin a conquistarsi il diritto di scattare per primo domani sulle prove del Rally Sierra Morena, prima gara dell'Europeo. Il pilota di San Pietroburgo ha staccato di due decimi Jon Armstrong, reduce nell'ultima gara del 2024 dal suo primo podio europeo in carriera, mentre Miko Marczyk è rimasto staccato di 2"6. Dietro a lui Pepe Lòpez, James Williams, Stéphane Lefebvre, Jos Verstappen, Robert Virves, Mads Ostberg e Josè Antonio Suarez hanno chiuso la top ten, con Andrea Mabellini 14°. Questa QS è stata pesantemente condizionata dal meteo, con la pioggia scesa a partire dal passaggio di Marczyk e che si è andata intensificando dopo la fine della prova di qualifica.

Per questo sono ancora meno indicativi i tempi dello shakedown dei protagonisti dell'Europeo Junior. Ad ogni modo, il grande favorito Calle Carlberg ha rifilato sei decimi Jaspar Vaher e 6"6 a Tuukka Kauppinen, con Tommaso Sandrin autore dell'11° tempo, Matteo Doretto del 15° e Francesco Dei Ceci del 18°. Stasera alle 20.05 il via alla prova spettacolo nel centro di Còrdoba, domani i primi chilometri sulle prove andaluse.

Sierra Morena, a Gryazin la Qualifying Stage

Articoli correlati

NEWS

Ecco il percorso del Rally Poland europeo
Pubblicato il percorso del Rally Poland, quarta tappa dell'Europeo

NEWS

ERC, Sierra Morena: vince Gryazin, a Mabellini quarto posto e Power Stage
Nikolay Gryazin fa sua la prima gara dell'Europeo davanti a Yoann Bonato e Josè Antonio Suarez. Andrea Mabellini, quarto e primo fra i piloti che parteciperanno a tutte le gare, conquista la Power Stage.

NEWS

Sierra Morena, a Gryazin la Qualifying Stage
Gryazin è stato il più veloce nella QS del Sierra Morena davanti ad Armstrong e Marczyk, segnata dal maltempo. Spavento nello shakedown per Mabellini, ma nessun danno.

NEWS

Team MRF Tyres conferma Simone Tempestini per il programma completo del Campionato Europeo Rally FIA 2025
Tempestini torna dopo una forte chiusura della scorsa stagione: "Non vediamo l'ora di affrontare le prove del FIA ERC e continuare a spingere".

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page