top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 agosto 2025

ERC

Lo svedese partirà domani con quasi 20' sul groppone: obiettivo ERC Junior, ma si fa più dura.

Si complica la rincorsa al titolo anticipato nell'ERC Junior per Calle Carlberg. Lo svedese si è fermato nel corso della penultima prova della giornata, Halenkovice, per la rottura di un semiasse. Ha dovuto saltare quindi due prove speciali, e domani ripartirà con una ventina di minuti sul groppone.


Non è impossibile per lui vincere nonostante questo: con Jaspar Vaher ritirato (bruttissima uscita di strada contro un albero per lui, ma lui e Sander Pruul stanno bene), Carlberg deve perdere meno di sette punti da Ioan Lloyd che ora è secondo. Insomma, deve finire quinto. Non facile, ma restano ancora tanti chilometri da correre in una delle gare più dure d'Europa.

Semiasse ko, Carlberg salta due prove

Articoli correlati

NEWS

Brynildsen vince in Scandinavia, Mabellini quarto
Il norvegese sopravanza Roope Korhonen e Isak Reiersen, che si scambiano posizioni nella Power Stage. Andrea Mabellini è quarto e secondo nella Power.

NEWS

Non solo Mabe: primo podio europeo per Matteo Doretto e Andrea Budoia
Alla seconda gara europea, il pilota pordenonese e il navigatore opitergino hanno centrato un grande terzo posto al Rally Hungary. Fuori dai giochi Francesco Dei Ceci e Tommaso Sandrin.

NEWS

Mabellini, in Ungheria la delusione non cancella le promesse
Una gara strepitosa rovinata dalla rottura di un ammortizzatore, che lo ha costretto al ritiro. Ma tutti i discorsi per il campionato restano molto aperti.

NEWS

Csomos profeta in patria, in Ungheria con MRF
L'ungherese correrà la gara di casa con le gomme del costruttore indiano, a bordo di una Citroën C3 Rally2.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page