top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Seconda gara dell’anno per il pilota aretino, insieme a Matteo Innocenti, con la VolksWagen Polo R5 di Roger Tuning. Lo scorso anno chiuse quinto e in questa stagione ha incasellato il secondo posto al rally “Biancoazzurro” di San Marino, lo scorso aprile.

Seconda gara della stagione, per Paolo Segantini che questo fine settimana sarà al via del 40. Rally “Montecatini Terme e Valdinievole”, da disputare al volante della VolksWagen Polo GTi R5 di Roger Tuning, con al fianco Matteo Innocenti. 

 

Per Segantini questa sarà la seconda partecipazione alla gara termale, disputata nel 2024 e finita al quinto posto assoluto con una Skoda e sarà anche nuova occasione per cercare un nuovo risultato da podio dopo il secondo posto assoluto ottenuto di forza al Rally “Biancoazzurro”, di San Marino lo scorso aprile.

 

Il portacolori della Scuderia Promoservice proverà di nuovo a firmare un risultato di vertice in un plateau di valore anche internazionale e proseguendo allo stesso tempo il lavoro di feeling con la millesei tedesca che già ha dato ottime sensazioni.

 

PAOLO SEGANTINI:Finalmente si riprende l’argomento! Lo scorso anno la gara mi piacque assai e quest’anno ho deciso di ripropormi, visto pure che per il mio copilota Matteo è praticamente la gara di casa. Di certo sarà una bella sfida, ho sentito di grandi “nomi” al via ed in più si prevede tanto caldo, per cui ci sarà da fare attenzione a tanti fattori. Vorremmo alzare un poco l’asticella dal quinto posto dell’anno scorso, vediamo cosa sapremo fare. Di certo ho alle spalle un team che ci supporterà al massimo possibile, dandoci modo di poter entrare nei quartieri alti della classifica”.

Segantini pronto per il Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Il 10° Tindari Rally parte da quota 135, compreso Elliot Delecour
Sono 109 gli iscritti più 26 alla gara storica organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9 e appuntamento del Campionato Siciliano. C’è anche il francese Delecour, Pollara, La Torre, Rizzo, Celesti, Longo e Galipò tra i primi attori. Come “Gordon”, Fullone e Diana per le vetture storiche.

NEWS

Ecco il programma del 60° Rally del Friuli
Cambio di sede e nuovi stimoli, per la gara tra le più longeve in Italia, che approda a Manzano. Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. È prossima l’apertura delle iscrizioni, prevista per il 25 settembre.

NEWS

Tosi al RAAB va per la terza
Il pilota di Carpineti, dopo le due vittorie di Appennino Reggiano e Salsomaggiore questo fine settimana sarà al via alla gara bolognese per chiudere la pratica del titolo di sesta zona.

NEWS

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme
Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page