top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Seconda gara dell’anno per il pilota aretino, insieme a Matteo Innocenti, con la VolksWagen Polo R5 di Roger Tuning. Lo scorso anno chiuse quinto e in questa stagione ha incasellato il secondo posto al rally “Biancoazzurro” di San Marino, lo scorso aprile.

Seconda gara della stagione, per Paolo Segantini che questo fine settimana sarà al via del 40. Rally “Montecatini Terme e Valdinievole”, da disputare al volante della VolksWagen Polo GTi R5 di Roger Tuning, con al fianco Matteo Innocenti. 

 

Per Segantini questa sarà la seconda partecipazione alla gara termale, disputata nel 2024 e finita al quinto posto assoluto con una Skoda e sarà anche nuova occasione per cercare un nuovo risultato da podio dopo il secondo posto assoluto ottenuto di forza al Rally “Biancoazzurro”, di San Marino lo scorso aprile.

 

Il portacolori della Scuderia Promoservice proverà di nuovo a firmare un risultato di vertice in un plateau di valore anche internazionale e proseguendo allo stesso tempo il lavoro di feeling con la millesei tedesca che già ha dato ottime sensazioni.

 

PAOLO SEGANTINI:Finalmente si riprende l’argomento! Lo scorso anno la gara mi piacque assai e quest’anno ho deciso di ripropormi, visto pure che per il mio copilota Matteo è praticamente la gara di casa. Di certo sarà una bella sfida, ho sentito di grandi “nomi” al via ed in più si prevede tanto caldo, per cui ci sarà da fare attenzione a tanti fattori. Vorremmo alzare un poco l’asticella dal quinto posto dell’anno scorso, vediamo cosa sapremo fare. Di certo ho alle spalle un team che ci supporterà al massimo possibile, dandoci modo di poter entrare nei quartieri alti della classifica”.

Segantini pronto per il Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Dall'Era e Beltrame vincono per la prima volta il Rally Coppa Camuna
Prima vittoria in carriera per il duo bresciano della C3 Wrc+ che ha dovuto sudare per tenere a bada l’arrembante Mattia Raffetti con Paolo Rocca, su Skoda Rally2. Terzi Guerra e Maifredini.

NEWS

Trofeo Open 2026: al Lanterna trionfa la filosofia della serie, campionato più aperto che mai
La vittoria della Peugeot 207 S2000 di Calvetti-Conti davanti alla Toyota Yaris R4 Kit di Cartier-Collet, staccata di appena mezzo secondo, e alla Renault Clio Rally3 di Pontalti-Muffatti racconta perfettamente l'identità del Trofeo Open. A Bassano in arrivo altri 8.000 euro di premi speciali.

NEWS

Il 44° Rally Casciana Terme è pronto a riaccendere la sfida della CRZ 7
La gara, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, renderà protagoniste sia le vetture moderne che quelle storiche, impegnate nel 3° Historic Casciana Terme. Organizzato da Laserprom 015, con la novità della co-organizzazione da parte di Squadra Corse Città di Pisa, l’evento richiamerà a Casciana Terme Lari i principali interpreti della serie regionale. Le iscrizioni si apriranno giovedì 6 agosto e si chiuderanno venerdì 28 agosto.

NEWS

Al Rally della Lanterna la spunta Varetto con 1"2 su Aragno
Il piemontese la spunta di un nonnulla sul ligure proprio nel corso dell'ultima prova: erano partiti appaiati in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page