top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 luglio 2025

ALTRE GARE

Si entra nella settimana calda dell'edizione 2025 con la Consulta del Volontariato di Padova che si unisce ai patrocinatori dell'evento previsto per Sabato 26 Luglio.

Il tempo dell'attesa è quasi terminato ma, pur mancando pochi giorni all'edizione 2025 di Scopel Day, l'eco dell'evento benefico ideato da Roberto Scopel non smette di calamitare l'attenzione di importanti realtà che aderiscono al progetto. È questo il caso della Consulta del Volontariato della Città di Padova che non ha voluto far mancare il proprio supporto alla kermesse in programma per Sabato 26 Luglio a Possagno.


La Consulta del Volontariato della Città di Padova esprime con entusiasmo il proprio sostegno allo Scopel Day” – racconta Carmelo Lo Bello (presidente Consulta del Volontariato della Città di Padova) – “un’iniziativa che raccoglie fondi a favore dell’Associazione Giocaconilcuore odv. Questa realtà meritevole opera da anni sul territorio padovano con l’obiettivo di promuovere e sostenere progetti rivolti ai bambini, agli anziani ed alle persone in condizioni di fragilità. Il cuore dell’associazione batte proprio per chi ha più bisogno, con interventi concreti e mirati che fanno la differenza nella vita quotidiana di tante persone. Lo Scopel Day è la dimostrazione tangibile di quanto lo sport e la solidarietà, uniti, possano generare energia positiva e cambiamento. Una giornata in cui il gesto atletico si trasforma in occasione di inclusione, attenzione sociale e speranza. Un piccolo gesto per un grande passo verso una società più giusta e solidale.”


Grazie a tutta la Consulta del Volontariato della Città di Padova ed al Presidente Lo Bello” – gli fa eco Scopel – “perchè vedere il nostro evento così sentito da una realtà di tale importanza ci riempie di orgoglio e ci stimola a fare ancora meglio. È tutto pronto, ci si vede nel weekend.”


Come da tradizione ad anticipare la giornata fulcro della manifestazione sarà la presentazione di Venerdì 25 Luglio, a partire dalle ore 18, presso la Pizzeria Olimpic, a Cavaso del Tomba. Dalle ore sedici alla mezzanotte di Sabato 26 Luglio l'appuntamento è fissato in via Fornaci 36 a Possagno, nella sede di Xausa Sped, per immergersi in pieno nello Scopel Day 2025. Rinnovati i Memorial Lino Vardanega e Memorial Angelo Scopel con il patrocinio ulteriore della Provincia di Treviso, dell'Automobile Club Treviso, del Comune di Possagno, della Pro Loco di Possagno e dell'Associazione Nazionale Alpini mentre sul fronte mediatico la copertura sarà garantita da prestigiosi partners ufficiali come Tuttorally, RS Rallyslalom e TG Racing. Affiancare Scopel sulla Citroen C3 Rally2 e Roger Vardanega sulla Peugeot 208 R2, seguite sul campo da PRT, sarà di certo l'obiettivo primario dei tanti aspiranti navigatori per un giorno, protagonisti della lotteria che sarà soltanto uno dei modi per destinare fondi all'Associazione Giocaconilcuore odv, presente sul campo con gli immancabili protagonisti di Missione Sorriso. Numerosi gli eventi collaterali, tra le varie spicca l'esibizione del giovane stuntrider Marco Pastrolin, tutti finalizzati a fare del bene a tutte le persone meno fortunate.


Vi aspettiamo numerosi nella giornata di Sabato” – aggiunge Scopel – “perchè l'obiettivo è quello di sostenere l'Associazione Giocaconilcuore odv. Mi raccomando, contiamo su di voi!”

Scopel Day, mancano cinque giorni

Articoli correlati

NEWS

Trentin pronto per la Fiorio Cup
Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page