top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 settembre 2025

ALTRE GARE

Armin Schwarz (Skoda Octavia WRC) e il figlio Fabio (Hyundai Accent WRC), Simon Jean Joseph e Gustavo Trelles al via nel Trofeo Subaru Impreza Gruppo A sono alcuni dei campioni e fuoriclasse che si aggiungono a Rallylegend 2025, le cui iscrizioni sono ancora aperte. Di scena anche le “Seventies”, uno Special Event in omaggio alle “regine” dei mitici anni Settanta.

Sono ancora molti i contatti con grandi nomi del motorsport di tutti i tempi e di varie discipline, come tradizione in via di definizione da oggi fino al rush finale, per un Rallylegend che, una volta di più, porterà entusiasmo e adrenalina ai suoi spettatori.


Intanto ha già confermato la sua presenza il tedesco Armin Schwarz, pilota nel Mondiale Rally degli anni Novanta, ufficiale Toyota, Mitsubishi, Ford, Skoda e Hyundai, che si presenta con una Skoda Octavia WRC. Con lui anche il figlio Fabio Schwarz, classe 2005, che ha mostrato buone qualità in gare del Campionato Europeo e nelle serie nazionali dell’Europa Centro Orientale, che a Rallylegend sarà al volante di una Hyundai Accent WRC.


Di grande richiamo, come prevedibile, il “McRae Subaru gruppo A Rally Trophy”, vera e propria affascinante gara nella gara aperta a Subaru Impreza e Legacy, rigorosamente gruppo A, con premi dedicati messi in palio da Pirelli e Sparco. Alla già annunciata presenza di Alister McRae, talentuoso fratello dell’amatissimo Colin, si aggiungono quelle di Simon Jean Joseph, pilota francese originario della Martinica, due volte campione europeo rally nel 2004 e 2007, che vanta anche ventisei presenze nel Mondiale con Ford e Subaru, e l’uruguaiano Gustavo Trelles, quattro volte campione mondiale rally Produzione dal 1996 al1999 e uno dei grandi affezionati a Rallylegend.


Anche il belga Patrick Snijers, campione europeo rally nel 1994, calcherà di nuovo le prove speciali della Repubblica di San Marino al volante di una spettacolare Ford Sierra Cosworth.

 

“SEVENTIES” LO SPECIAL EVENT CON LE REGINE DEGLI ANNI SETTANTA

“Seventies”: Lancia Fulvia HF, Fiat 131 Abarth, Lancia Stratos, Alpine Renault A110, Alfa Romeo Alfetta GTV, Fiat Ritmo e altre iconiche vetture protagoniste dei rally degli anni Settanta. Saranno in totale quindici, originali e selezionate regine a quattro ruote a far bella mostra di sé nel Rally Village nei quattro giorni di Rallylegend ma anche a sfilare, già dal giovedì, sulla Sprint Legend Race e poi, al sabato e alla domenica, nella “Seventies Parade”, sulla prova speciale spettacolo “The Legend”.


Alla guida, tra gli altri, celebrati campioni dell’epoca come Tony Fassina, Adartico Vudafieri e Maurizio Verini, cui non mancheranno di aggiungersi altri fuoriclasse di quegli anni.

Schwarz (Armin e Fabio), Jean-Joseph e Trelles fra i grandi di Rallylegend

Articoli correlati

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

NEWS

Crugnola e Tavernini vincono il Pavia Rally Circuit, dando spettacolo
In coppia con il bresciano Stefano Tavernini, il pilota della Citroen C3 Wrc domina la sfida pavese corsa nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Seconda posizione per il comasco Marco Butti affiancato da Paolo Zanini su Toyota Yaris Gr Rally2 staccato di 38”6; a podio Daniele Berger e Simone Minetto su un’altra C3 Wrc a 1’11”1. Nelle storiche, affermazione dei bresciani Marco Superti-Battista Brunetti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page