top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 ottobre 2025

CRZ

Bis del pilota di Lozzo Atestino che, assente giustificato al Friuli Venezia Giulia, si concentra già sull'imminente finale nazionale in Sicilia.

Valerio Scettri vince, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona tra le vetture di classe A7 e, così come per l'edizione passata, il finale di stagione non ha voluto far mancare il colpo di scena. Al via di un Rally del Friuli Venezia Giulia che lo vedeva al comando delle operazioni con sette punti e mezzo da gestire su Peressutti il pilota di Lozzo Atestino si vedeva costretto a dare forfait in extremis, a causa un improrogabile impegno lavorativo che non gli permetteva di presentarsi al via tra Sabato e Domenica, prestando il fianco ad un possibile attacco del rivale. L'assenza del diretto antagonista faceva tirare un sospiro di sollievo al portacolori di Rally Team, sostenuto anche da Monselice Corse e griffato Irontech Motorsport, che può così godersi il secondo titolo consecutivo nella serie federale, confermandosi campione tra le A7. Una stagione di spessore che, grazie al successo conquistato in apertura al Rally della Marca ed al prezioso secondo posto al Rally Piancavallo, gli ha permesso di inserire un altro titolo prestigioso in bacheca, grazie al determinante supporto dell'esperto Roberto Segato e di una perfetta Renault Clio Williams gruppo A, coccolata dalle amorevoli cure di Marchetto Racing.


Quando mi sono reso conto che non sarei stato al via della gara ho sudato freddo” – racconta Scettri – “perchè stavamo dando la possibilità a Peressutti, unico ancora in grado di sottrarci il titolo, di mettere a segno un colpaccio incredibile. Fortunatamente la nostra assenza non ha ribaltato la classifica e possiamo, con gioia ed orgoglio, festeggiare questa doppietta in CRZ. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi, a tutti i partners che ci hanno dato fiducia ma anche alle scuderie che ci hanno sostenuto. Grazie alla Marchetto Racing, hanno tutti svolto un lavoro incredibile e grazie all'inossidabile Roberto Segato, pedina fondamentale per la vittoria.”


Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la conferma del titolo in CRZ, lo sguardo di Scettri è già proiettato all'imminente finale nazionale, la Coppa Italia Rally, che andrà in scena i prossimi 15 e 16 Novembre al Rally del Tirreno Messina, gara secca nella quale il patavino punterà a bissare la vittoria della passata stagione per confermarsi la migliore A7 della nazione.


Abbiamo vinto la zona ma ora non dobbiamo abbassare la guardia” – aggiunge Scettri – “perchè a Messina saremo chiamati al confronto con tutte le migliori A7 d'Italia. Lo scorso anno abbiamo vinto a Genova e partiremo con il mirino di tutti gli avversari puntato addosso. Conosciamo bene il nostro potenziale e ci auguriamo di chiudere in bellezza il nostro 2025.”


Ad onore di cronaca Scettri completa anche il cammino nel Michelin Trofeo Italia, chiudendo in settima posizione nell’area C del secondo raggruppamento della serie monogomma.

Scettri vince l'A7 nella CRZ 5

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Terra Sarda entra nel vivo: aperte le iscrizioni alla gara di sabato 18 e domenica 19 ottobre
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, sarà valido per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e per la Coppa Rally di Zona 10, come manche conclusiva.

NEWS

Il Rally di Taormina 2025 apre le iscrizioni
Primo atto per il quinto appuntamento di Coppa Rally 9^ Zona e nono del Campionato Siciliano organizzato da New Turbomark Rally Team che dal 17 al 19 ottobre riporta lo spettacolo sulla riviera jonica messinese e torna nel cuore della capitale del turismo. Possibile iscriversi fino a venerdì 10 ottobre.

NEWS

Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB
Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

NEWS

Tosi fa suo il RAAB del ritorno
Finale adrenalinico e spettacolare per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la vittoria dell’equipaggio reggiano, arrivata al termine di un acceso dualismo proprio sull’ultima prova speciale. Con questa vittoria, la terza stagionale, si sono aggiudicati la Coppa Rally di Zona 3. Al secondo posto i blasonati Pedersoli-Tomasi (Skoda), e terzi i locali Brusori-Tridici, anche loro su una Fabia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page