top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 maggio 2025

CIAR

Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

Il 43° Rally Due Valli entra nel vivo oggi con lo shakedown e così sarà anche per Giacomo Scattolon che si prepara ad affrontare la gara veronese quale secondo atto della sua stagione nel Campionato Italiano Rally Promozione 2025.


Il pilota pavese, navigato da Francesco Magrini, sarà nuovamente a bordo della Citroën C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport e gommata Pirelli, per il colori della Scuderia Movisport, in una gara che sulla carte potrebbe riservare sorprese.


Rispetto agli ultimi anni, per Scattolon questa è la sesta partecipazione al Due Valli, la competizione scaligera ha cambiato i suoi connotati tornando a proporre, all’interno delle 8 prove speciali in programma quest’anno, anche il tratto di Erbezzo. Questa prova si correrà in due versioni: venerdì con uno sviluppo di quasi 28 chilometri, sabato con due passaggi da oltre 23 chilometri. Una prova difficile, tecnica, ricca di cambi di ritmo dove, sicuramente si farà la differenza.


“Sarà un Due Valli inedito per molti - ha commentato Scattolon prima del via - e quindi andrà affrontato con strategia. Il livello del Promozione si è alzato molto quest’anno, è quasi come l’Assoluto, ed essendo partiti dalla Targa Florio dobbiamo cercare di correre con la testa. La gara è bella, sarà molto impegnativa e anche se ho corso qualche anno fa in due ruote motrici su questa speciale, questa volta sarà molto diverso”.

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco è secondo al 109° Targa Florio
Il pilota di Alba dopo il successo sulle speciali di casa è pronto per la 109^ Targa Florio, la più antica corsa automobilistica del mondo, terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025.

NEWS

Vita trionfa al Targa nella GR Yaris Rally Cup
Grande agonismo nella manche valida per la GR Yaris Rally Cup: a prevalere nel terzo round del campionato monomarca è Mattia Vita, sulla vettura schierata dal GAZOO GARAGE City Motors.

NEWS

Andolfi e Toyota ottavi al targa Florio
Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally in ottava posizione assoluta, con Fabio Andolfi condizionato da un debito di feeling con la GR Yaris Rally2 sulle scivolose strade siciliane.

NEWS

Le classifiche del Trofeo Lancia, Pisani super leader
Ecco le classifiche (non ufficiali) del Trofeo Lancia: classifica assoluta, Master, Junior ed Expert.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page