top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

ALTRE GARE

Il giovane pilota di Povegliano, in preparazione per il Sanremo, scenderà in campo in uno degli eventi più attesi ed ambiti in Lombardia.

È ormai diventata una classica del rallysmo nazionale, nonostante sia solamente alla sua tredicesima edizione, ed il Rally del Sebino è pronto a confezionare un altro fine settimana di elevato spessore, sia tecnico che sportivo. Proiettato verso il ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally, in occasione del prossimo Rallye Sanremo, Tommaso Sandrin si presenterà sulla pedana del porto turistico di Lovere, sempre in compagnia di Andrea Dal Maso, sulla Hyundai i20 Rally2 targata Friulmotor.


Abbiamo deciso di essere presenti al Sebino per prepararci per Sanremo” – racconta Sandrin – “in quanto le tipologie di prove e le condizioni che incontreremo ci aiuteranno ad allenarci per il ritorno nel CIAR. Correre qui significa scontrarsi con tanti avversari di livello e questo non può che farci piacere. Avremo l'opportunità di crescere e non vediamo l'ora di iniziare il weekend.”


Il portacolori di MRC Sport, sostenuto anche da Xmotors Team, sarà chiamato ad affrontare una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica 5 Ottobre, nella quale saranno previsti due passaggi in serie sulle prove speciali di “Miniera 4 Ossi” (8,20 km), “Colli San Fermo” (14,70 km) e di “Buca del Corno” (4,40 km), respirando aria di mondiale.


La seconda prova del loop sarà quella che ha visto protagonista il mondiale nel 2021” – aggiunge Sandrin – “quindi le emozioni non mancheranno di certo. Grazie a tutto il team Friulmotor, ai miei partners, a MRC Sport ed a Xmotors Team per il supporto che mi danno.”


Sandrin al Sebino per allenarsi sull'asfalto

Articoli correlati

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page