top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 giugno 2026

CIRT

Il pilota fiorentino parte forte ma si ferma per l’impatto con una radice. Resta comunque terzo in classifica piloti, ma recrimina per un’occasione che poteva essere importante.

Non è stato il San Marino Rally che si era aspettato. Tommaso Ciuffi è stato costretto al ritiro nel corso del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, corsosi nel weekend appena trascorso all’ombra del Monte Titano.


Il pilota fiorentino, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Erreffe Rally Team e gommata Pirelli, con i colori della scuderia Gass Racing navigato da Pietro Cigni, era arrivato a San Marino dopo le due vittorie consecutive di Val d’Orcia e Adriatico, conscio dell’ottimo pacchetto tecnico a disposizione per poter giovare un ruolo da protagonista anche sulle speciali sammarinesi.


Dopo un’ottima partenza, terzo al termine della prima tappa, Ciuffi ha preso il via dell’impegnativa seconda giornata determinato a restare a contatto con le posizione di vertice, tenendosi aperto ogni possibilità. Nella parte finale della PS3, la prima della seconda giornata, il pilota Gass Racing ha però urtato una radice nascosta in un taglia a destra, aprendo l’anteriore destra, episodio che lo ha costretto al ritiro.


Tommaso Ciuffi: “Chiaro, non ci voleva. Stavamo guidando in controllo, mi stavo sentendo bene, il feeling era molto buono. L’impatto mi ha sorpreso, non pensavo ci fosse una radice in quel punto e ho capito subito che non saremmo potuti proseguire. Abbiamo fatto qualche metro e poi ci siamo fermati. Dispiace aver chiuso San Marino così, sapevamo di poter fare punti importanti”.

San Marino sfortunata per Tommaso Ciuffi: una radice lo mette ko

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page