top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 giugno 2025

ALTRE GARE

Il driver lucchese conclude quarto, a soli nove decimi dalla terza posizione. Una performance ricca di acuti, la sua, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

Una performance convincente, crescente e rivolta ai vertici della classifica assoluta: il resoconto di Rudy Michelini, a conclusione del Rallye San Martino, è positivo. Il pilota lucchese, impegnato nel terzo atto di International Rally Cup, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta, a soli nove decimi dal podio. Un risultato soddisfacente, valso la conquista del terzo gradino del podio di IRC Challenge, confronto che lo vede tra i principali interpreti. Al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Nicola Angilletta, il pilota portacolori di Movisport si è posto in evidenza facendo registrare riscontri di rilievo, con il secondo miglior tempo “staccato” sui venti chilometri della prova speciale Manghen a confermare la bontà delle regolazioni effettuate dal team in sede di parco assistenza.

 

Chilometri, quelli proposti dall’appuntamento, che hanno confermato le buone sensazioni destate al Rally Internazionale del Taro, gara che lo ha visto debuttare sull’esemplare del team piemontese. 

“Siamo soddisfatti – il commento di Rudy Michelini all’arrivo – forse la leggera pioggia caduta nel corso dell’ultima prova speciale ci ha condizionato mentalmente ma il risultato è senz’altro positivo. Dispiace aver perso il podio per nove decimi ma fa parte del gioco, forse abbiamo perso qualcosa nel primo giro di prove speciali, non conoscendo il comportamento della vettura su questi fondi siamo stati un po’ troppo abbottonati. Il team ha lavorato bene, nel giro conclusivo mi sono divertito e quando ti diverti vengono fuori anche i tempi. Abbiamo colto il terzo posto di IRC Challenge ed è importantissimo, adesso guardiamo con fiducia al Rally Internazionale Casentino, il prossimo appuntamento. Ringrazio tutti coloro che ci stanno supportando in questa programmazione”. 

Rudy Michelini sfiora il podio al Rallye San Martino

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page