top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 giugno 2025

ALTRE GARE

Il driver lucchese conclude quarto, a soli nove decimi dalla terza posizione. Una performance ricca di acuti, la sua, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

Una performance convincente, crescente e rivolta ai vertici della classifica assoluta: il resoconto di Rudy Michelini, a conclusione del Rallye San Martino, è positivo. Il pilota lucchese, impegnato nel terzo atto di International Rally Cup, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta, a soli nove decimi dal podio. Un risultato soddisfacente, valso la conquista del terzo gradino del podio di IRC Challenge, confronto che lo vede tra i principali interpreti. Al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Nicola Angilletta, il pilota portacolori di Movisport si è posto in evidenza facendo registrare riscontri di rilievo, con il secondo miglior tempo “staccato” sui venti chilometri della prova speciale Manghen a confermare la bontà delle regolazioni effettuate dal team in sede di parco assistenza.

 

Chilometri, quelli proposti dall’appuntamento, che hanno confermato le buone sensazioni destate al Rally Internazionale del Taro, gara che lo ha visto debuttare sull’esemplare del team piemontese. 

“Siamo soddisfatti – il commento di Rudy Michelini all’arrivo – forse la leggera pioggia caduta nel corso dell’ultima prova speciale ci ha condizionato mentalmente ma il risultato è senz’altro positivo. Dispiace aver perso il podio per nove decimi ma fa parte del gioco, forse abbiamo perso qualcosa nel primo giro di prove speciali, non conoscendo il comportamento della vettura su questi fondi siamo stati un po’ troppo abbottonati. Il team ha lavorato bene, nel giro conclusivo mi sono divertito e quando ti diverti vengono fuori anche i tempi. Abbiamo colto il terzo posto di IRC Challenge ed è importantissimo, adesso guardiamo con fiducia al Rally Internazionale Casentino, il prossimo appuntamento. Ringrazio tutti coloro che ci stanno supportando in questa programmazione”. 

Rudy Michelini sfiora il podio al Rallye San Martino

Articoli correlati

NEWS

Razzini vero "Razzo" all'Elba
Il primo scratch della stagione è a firma del pilota di Parma, bravo a mettere tutti dietro prima di incappare in una sfortunata toccata.

NEWS

Giovanni Ceccato fa esperienza all'Elba
Tanta l'esperienza incamerata dal pilota di Bassano del Grappa nella prima dell'IRC, ben oltre il risultato di una classifica che nasconde le reali priorità di oggi.

NEWS

Nucita firma il Rallye Elba
Una gara decisa sull’ultima prova speciale e corsa sempre sul filo dei decimi di secondo ha visto il pilota siciliano firmare per la prima volta l’albo d’oro di una delle gare di rally più prestigiose al mondo. In lotta serrata con il bresciano Albertini, ha prevalso per soli 1”1, con terzo arrivato lo sloveno Avbelj, autore di una poderosa rimonta da un avvio stentato. Primo equipaggio elbano Francesco Bettini e Luca Acri, con la Skoda Fabia, tra le due motrici vittoria all’ultimo tuffo anche per il piemontese Varetto (Opel Corsa Rally4).

NEWS

Arrivano i limiti nelle ricognizioni: non più di 70 km/h e tracking obbligatorio. Il testo del provvedimento
Novità nelle ricognizioni: gli equipaggi dovranno montare un sistema di tracking e pagheranno 15 euro per ogni km/h di troppo: le violazioni dei limiti potranno essere riscontrate dalle forze dell'ordine o dal tracking stesso.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page