top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 agosto 2025

CRZ

Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

Rudy Michelini è pronto ad interpretare le strade della gara più attesa, quella che l’ha visto festeggiare sul gradino più alto del podio per ben undici volte, assegnandogli il record assoluto di vittorie: la Coppa Città di Lucca, giunta alla sua sessantesima edizione, sarà un valido banco di prova in vista dell’appuntamento conclusivo di International Rally Cup - in programma a fine settembre sulle strade del Rally Valli della Carnia - ma anche l’occasione per arricchire il proprio palmares, facendo leva sulle caratteristiche della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al fianco del driver portacolori di Movisport tornerà a sedersi Michele Perna, copilota con il quale ha condiviso l’impegno di avvio stagione, sulle strade del Rally Il Ciocco. 

 

La gara, che coinvolgerà la provincia nel fine settimana, vedrà Michelini al confronto con avversari di qualità regalando alla Coppa Rally di Zona 7 un contesto da grande evento. Buone, le sensazioni destate dal driver nelle recenti occasioni di utilizzo della vettura “gommata” Pirelli, con le strade del Rallye San Martino di Castrozza che hanno garantito a Michelini la terza posizione nell’agguerrito confronto di IRC Challenge. 

 

La Coppa Città di Lucca vedrà Rudy Michelini salutare la pedana di partenza al sabato, alle ore 19, nella suggestiva cornice delle “Mura”. La prima giornata lo vedrà affrontare due prove speciali: la caratteristica “Pizzorne” (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare “Città di Lucca” alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell’area di Piazzale Don Baroni. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali “San Rocco” (11,35 km) e “Monti di Villa” (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L’ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su “San Rocco”, in programma alle 17:25. L’arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice. 

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Trentin si allena a Bardolino in vista del Rally Islas Canarias
Il giovane da Montebelluna, in attesa dell'unico impegno su asfalto del suo programma WRC, sarà della partita nel round inaugurale della CRZ di quarta zona.

NEWS

Superata quota 100 iscritti al Bardolino, in arrivo nel weekend: c'è anche una WRC
Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte del 6 marzo. Oltre venti Rally2, una WRC al via e numeri record per la gara nelle categorie Rally3 e Rally4. Venerdì 13 marzo il via da Caprino Veronese, sabato 14 marzo arrivo a Bardolino dopo nove prove speciali, due in notturna.

NEWS

A Montecatini vince Razzini. Campedelli si ritira: trasmissione ko
La gara, primo appuntamento in Toscana con le vetture “moderne” se la è aggiudicata il pilota parmense, andato al comando dopo la terza prova, dal ritiro di Simone Campedelli e la Toyota GR Yaris ufficiale. Al secondo posto il marlianese Emanuele Danesi, terzo Luca Artino, anche loro con una Skoda Fabia. Tra le due2RM ottimo esordio stagionale per l’ex Campione Italiano di cronoscalate Michele Camarlinghi, con alle note Alessio Pellegrini (Peugeot 208 Rally4), tra le “dame” la migliore è stata Paola Fedi, con una Renault Clio Rally3.

NEWS

All'ultimo Rally dei Laghi prima vittoria assoluta per la Ypsilon Rally2: trionfo Crugnola, Ardizzone ottavo!
Netta affermazione di Crugnola che con cinque vittorie eguaglia il record di Ogliari al Laghi. Prima vittoria, alla prima uscita nazionale, per la nuova Lancia proprio nel weekend in cui è scomparso il “Drago” Munari. Secondi Miele-Beltrame e terzi Re-Pozzi. Gara selettiva con acquazzone nel finale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page